

Vegante Chianti Superiore DOCG Vegano e Biologico Sensi
La costante attenzione verso la sostenibilità e il rispetto in tutte le sue forme ha spinto l’Azienda Sensi a produrre uno dei vini iconici della tradizione toscana nella versione biologica e vegana.
Nasce così Vegante, un Chianti Superiore di genuina eleganza, ottenuto secondo i dettami della filosofia vegana, evitando l’uso di prodotti di derivazione animale nelle fasi di coltivazione, vinificazione e stabilizzazione.
Il simbolo Qualità Vegana certifica l’integrità del processo etico secondo il quale questo vino è prodotto.
Vegante Chianti Superiore DOCG Vegano e Biologico Sensi
La costante attenzione verso la sostenibilità e il rispetto in tutte le sue forme ha spinto l’Azienda Sensi a produrre uno dei vini iconici della tradizione toscana nella versione biologica e vegana certificata.
Nasce così il Vegante Chianti Superiore Docg, un vino di genuina eleganza ottenuto secondo i dettami della filosofia vegana evitando quindi l’uso di prodotti di derivazione animale nelle fasi di coltivazione, vinificazione e stabilizzazione.
La sua vocazione green è accentuata dal packaging sostenibile con tappo derivante dalla canna da zucchero, confezione in carta riciclata e utilizzo di colori naturali.
Da sempre l’azienda Sensi Vigne e Vini Srl persegue un modello di sviluppo fondato sul rispetto dell’ambiente e la tutela della salute dei consumatori.
Nei vigneti di proprietà si producono uve biologiche coltivate senza l’ausilio di sostanze chimiche di sintesi e senza l’impiego di organismi geneticamente modificati.
In cantina si vinifica utilizzando esclusivamente prodotti enologici biologici e vegani certificati.
Oggi l’Azienda Sensi è una realtà produttiva certificata sia biologica che vegana a conferma un’etica produttiva che contraddistingue la storia di Sensi dal 1890.
Il Chianti Superiore DOCG Vegante, vino biologico e vegano, da uve Sangiovese (90%) e Trebbiano - Malvasia (10%), si presenta di colore rubino delicato con sensazioni floreali e fruttate all’olfatto.
L’eleganza del naso torna in bocca con un sorso croccante e dinamico, in equilibrio tra struttura e acidità e con un lungo finale di frutta, spezie delicate e note balsamiche.
Gli abbinamenti gastronomici suggeriti per il vino Vegante Chianti Superiore Docg sono: Pappardelle al ragù; roastbeef, formaggi, ribollita, sformato di verdure, zuppa di pesce.
Regione
Toscana
Denominazione
Chianti Superiore DOCG
Tipologia
Vino Biologico - Vegano
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
12,50 % Vol
Anno
2019
Vitigno
Sangiovese - Trebbiano
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
16 - 18 C°
L'azienda Sensi Vigne e Vini Srl è una azienda vitivinicola che trae le Sue origini nel 1890 nel cuore della Toscana tra le colline di Vinci e Firenze.
Dal 1890 fino ai giorni nostri l'azienda cresce costantemente estendendo i vigneti, ampliando la cantina e aprendo costantemente nuovi mercati.
All’inizio degli anni’90 l’ingresso in azienda dell’ultima generazione, imprime una decisa svolta qualitativa attraverso la profonda ristrutturazione dei vigneti, importanti innovazioni in cantina e l’espansione sui mercati internazionali.
Oggi la qualità dei vini dell'azienda Sensi è premiata da consumatori e professionisti di tutto il mondo che riconoscono nel brand coerenza di valori, sincera passione e il gusto di una Toscana autentica.
...