

“Amore e...” il DOC Maremma della Casa Vinicola Celestina Fè, un vino dal grande carattere e dalla grande piacevolezza.
La base di questo DOC Maremma è Sangiovese, l’aggiunta di Merlot e Petit Verdot gli dona morbidezza e grandi aromi speziati.
Il Doc Maremma “Amore e...” della cantina Celestina Fè si presenta di colore rosso rubino intenso con una mescolanza di aromi primari di frutta quali ciliegia, mora e melone maturo, con note di peperone rosso e pepe nero.
La sua piacevolezza è immediata e gli aromi invitano a berlo.
In bocca, la sua grande morbidezza è abbinata ad una notevole persistenza e chiude in sapidità.
Il corpo forte e deciso, il tannino morbido lo rendono molto piacevole.
“Amore e...” è il DOC Maremma della Casa Vinicola Celestina Fè; un vino dal grande carattere e dalla grande morbidezza ed aroma.
La nascita in cantina di questa eccellenza dell’Azienda Celestina Fè premia l’attenzione avuta nel valorizzare la composizione e quindi la predisposizione di alcuni terreni ad accogliere dei vitigni francesi.
Base di questo DOC Maremma è il Sangiovese, ma morbidezza e grandi aromi speziati derivano da l’aggiunta di Merlot e di Petit Verdot.
La cantina Celestina Fè è situata nella frazione di Montiano, nel territorio del Comune di Manciano ( GR ) nel cuore della Maremma; viene fondata nel 1999 per volontà di Moira Guerri, che, all’età di 24 anni, decide di acquistare un podere per poter realizzare il suo sogno: lavorare la terra e vivere di questo!
Il mentore di Moira in questo ambizioso è stata sua nonna Celestina da cui il nome della Casa Vinicola e il nome di uno dei prodotti più rappresentativi: IL Morellino di Scansano DOCG.
Fu proprio lei che gli trasmise l’amore per la terra, l’emozione di piantare e veder crescere i suoi frutti.
Il Doc Maremma “Amore e...” con un colore rosso rubino intenso ed una mescolanza di aromi primari di frutta quali ciliegia, mora e melone maturo, con note di peperone rosso e pepe nero, risulta essere un vino rosso con delle grandi qualità anche come vino da compagnia.
La sua piacevolezza infatti è immediata e gli aromi invitano a berlo.
In bocca, la sua grande morbidezza è abbinata ad una notevole persistenza e chiude in sapidità.
Il corpo forte e deciso, il tannino morbido completano uno scenario di eleganza, morbidezza e sapienza innovativa.
Regione
Toscana
Denominazione
Maremma DOC
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
14,50 % Vol
Anno
2018
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Sangiovese - Merlot - Petit Verdot
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
16 - 18 C°
Casa vinicola Celestina Fe’, quando forza di volontà crea successo.
Dal 1999, Moira Guerri guida la Casa Vinicola Celestina Fé con passione e nel rispetto dei cicli della natura, con l’umiltà di raccogliere quello che può la stessa natura può offrire senza violentarla andando contro il suo equilibrio.