

Lo Sharis di Livio Felluga è un vino bianco fresco e profumato caratterizzato da aromi agrumati e delicate sfumature floreali.
Felluga nello Sharis ha realizzato un blend molto interessante dalle note eleganti e intense tipiche dello Chardonnay e dal profilo agrumato della varietà autoctona a bacca bianca più diffusa in Friuli Venezia Giulia, la Ribolla Gialla.
In degustazione lo Sharis si presenta ala vista di un colore giallo chiaro con interessanti riflessi dorati.
Al naso esprime profumi floreali arricchiti di sentori di erbe officinali, sfumature balsamiche; al palato è vivace, fresco e piacevolmente sapido
Un prodotto lo Sharis in cui Livio Felluga conferma il grande rispetto e legame con il territorio.
Sharis, l’incontro tra lo Chardonnay e la Ribolla Gialla organizzato sapientemente da Livio Felluga.
Lo Sharis di Livio Felluga è un vino bianco prodotto dall’unione di uve Chardonnay con uve Ribolla Gialla.
Questo vino è un blend molto interessante, che unisce alle note eleganti e intense dello chardonnay il profilo più essenziale ed agrumato della Ribolla Gialla; un vino che potremmo tranquillamente definirlo un prodotto che rappresenta simbolicamente il punto di sintesi tra la tradizione del territorio e la secolare vocazione di queste terre a ospitare gli storici vitigni d’origine francese.
Livio Felluga ha cominciato a produrre vino nella seconda metà degli anni 50.
Da allora fino ad oggi l’Azienda ha inanellato una serie di successi dovuti alla dedizione verso la qualità senza compromessi.
Il Vino Sharis è un nuovo grande successo di Felluga, un vino nato da ricerca e tradizione che negli anni ha caratterizzato una attività vitivinicola che ancora oggi colloca l’Azienda e i suoi vini tra i migliori ambasciatori nel mondo del territorio e della tradizione friulana.
Nel bicchiere, il colore dello Sharis è giallo chiaro con intriganti riflessi dorati.
Al naso i profumi floreali si susseguono a sentori di erbe officinali, sfumature balsamiche, su un morbido ed armonico sottofondo di frutta matura.
Al palato questo particolare prodotto di Felluga è fresco, vivace, scorrevole con una piacevole nota sapida che permane armoniosamente in bocca.
Regione
Friuli Venezia Giulia
Denominazione
IGT Delle Venezie
Tipologia
Vino Bianco
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,00 % Vol
Anno
2021
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Chardonnay - Ribolla Gialla
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
6 - 8 C°