- -35%

Il "Tanbè" Rosato Trevenezie IGT di Villa Canestrari è la testimonianza della filosofia aziendale volta alla valorizzazione delle tradizioni e sapienza che ne hanno caratterizzato la sua lunga storia.
Un Rosato Trevenezie IGT per essere considerato tale deve essere il risultato della lavorazione di vitigni a bacca nera esclusivamente coltivati nelle regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e nella provincia di Trento; ilprincipio produttivo della territorialità è pienamente rispettato nel "Tanbè" Rosato trevenezie IGT di Villa Canestrari.
Il colore rosa tenue, il profumo di frutti rossi con tonalità di fragola e rosa, lo rende un ottimo vino da aperitivo.
Dal sapore fresco, sapido, con un’acidità sostenuta e ben bilanciata si abbina perfettamente con crostacei e piatti di pesce in genere.
"Tanbè" Rosato Trevenezie IGT di Villa Canestrari, un vino rispecchia pienamente la filosofia legata alla valorizzazione del Territorio, l’assortimento vitinicolo e le tradizioni del luogo in cui ha avuto origine la lunga storia dell’Azienda.
Nel particolare con il “Tanbè” Rosato l’Azienda valorizza i vitigni a bacca nera esclusivamente coltivati nelle regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e nella provincia di Trento.
Il "Tanbè" Rosato Tre Venezie IGT di Villa Canestrari è un vino rosato IGT prodotto con prevalenza di uve rosse tipiche delle Trevenezie e raccolte in vigneti collinari con suolo ricco di rocce calcaree marine e zona alluvionale della valle Illasi e Colognola ai Colli.
Dal colore rosa tenue e profumo di frutti rossi con tonalità di fragola e rosa, il “Tanbè” Rosato, in degustazione, si presenta con sapore piacevolmente fresco, sapido, con un’acidità sostenuta e ben bilanciata dal finale morbido.
Per le sue caratteristiche organolettiche il "Tanbè" Rosato Trevenezie IGT di Villa Canestrari risulta essere un ottimo vino da aperitivo.
Si sposa perfettamente con crostacei e piatti di pesce.
La qualità del prodotto è ulteriormente esaltata dall'elegante livrea della bottiglia arricchita da uno splendido tappo vetro.
Regione
Veneto
Denominazione
IGT Trevenezie
Tipologia
Vino Rosato
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
12,50 % Vol
Allergeni
Contiene Solfiti
Temperatura di servizio
10 - 12 C°
Villa Canestrari, una Società Agricola che vanta 150 anni di tradizioni e cultura enologica; un bagaglio di conoscenze, storie e valori che tramandato con cura di generazione in generazione si incontra nei vini prodotti in Azienda.
I vigneti sono ubicati sia nella zona del Valpolicella che del Soave, grazie a microclimi diversi, si producono uve che valorizzano al meglio la produzione nella sua tipicità.
Villa Canestrari con sapienza e nel rispetto delle tradizioni locali produce entrambe le tipologie di vino.
Oggi nell'a Società Agricola Villa Canestrari, la quarta generazione prosegue il lavoro di genitori, nonni e bisnonni in modo consapevole e attento, conservando quella passione per la qualità che ha contraddistinto la...