

Il riso Carnaroli Acquerello è considerato oggi il miglior riso Carnaroli in circolazione.
Coltivato, lavorato e confezionato all’interno della Tenuta Colombara, nel cuore della provincia di Vercelli, è oggi considerato dagli estimatori il riso carnaroli più versatile, nutriente, buone ed innovativo presente in commercio.
Il suo successo è il frutto di studi, ricerca e soprattutto dell’esperienza della famiglia Rondolino che nella lavorazione di questo prodotto, fondendo tradizione e innovazione, è riuscita in una lavorazione davvero unica.
Con i suoi chicchi grandi, sodi, saporiti e perfettamente integri il riso Carnaroli Acquerello è perfetto per qualsiasi preparazione, calda o fredda, elaborata o elementare che sia.
Coltivato all’interno della Tenuta Colombara nel cuore della provincia di Vercelli dalla Famiglia Rondolino, il riso Carnaroli Acquerello, a giudizio di estimatori e Chef Gourmet, è uno dei migliori prodotti oggi in commercio.
La Tenuta Colombara, la casa quindi di Riso Acquerello è un luogo unico nel suo genere, natura e cultura del riso si fondono in un ambiente suggestivo ed intriso di storia e tradizioni.
All’interno della Tenuta, il Conservatorio della Risicoltura o Museo delle mondine, un luogo in cui ogni cosa è stata riposta dove era una volta, senza essere restaurata per preservarne tutti i segni del tempo.
Il riso carnaroli Acquerello è un riso dai chicchi grandi, sodi, saporiti e perfettamente integri che si sposa perfettamente con qualsiasi preparazione, calda o fredda che sia.
Il successo è frutto della parsimonia e dello studio con cui la famiglia Rondolino di generazione in generazione, nonostante l’innovazione costante, ha curato e mantenuto vive le tradizioni.
Sono necessari 20 delicati passaggi per arrivare ad ottenere il riso Acquerello.
Uno dei passaggi è l’elica, ancora oggi considerata il miglior metodo per sbiancare il riso attraverso lo sfregamento dei chicchi.
Il riso grezzo viene fatto invecchiare almeno un anno in silos a temperatura controllata inferiore ai 15°.
L'amido in questo modo si stabilizza e quando verrà cotto si disperderà meno e ogni singolo chicco aumenterà la capacità di assorbimento dei condimenti.
Il reintegro della gemma è la fase finale. La gemma è la parte vitale del riso e contiene la maggioranza delle vitamine e dei microelementi.
Durante la lavorazione la gemma viene separata dal chicco, ma grazie ad un procedimento brevettato viene successivamente reintegrata per permettere al gusto del riso bianco di unirsi agli elementi nutritivi del riso integrale.
Il riso Acquerello è perfetto per ogni tipo di ricetta: possiede la versatilità e la tenuta in cottura del riso bianco pur mantenendo i principali valori nutrizionali di quello integrale.
Riso Carnaroli Acquerello, il riso perfetto per i Tuoi momenti culinari importanti.
Regione
Piemonte
Tipologia
Riso Carnaroli
Formato
1,00 Kilogrammo
Allergeni
Contiene Glutine
Nazione
Italia