- -10%
- Non disponibile

“Milia” il Passito di uve aleatico di Tenuta Vigna Corallo
Prodotto da uve Aleatico allevate con sistema a cordone speronato e raccolte a mano, passitura su graticci e vinificazione in acciaio, il Milia si può tranquillamente definire l’eleganza degli aromi dell’Aleatico Passito
Di colore rosso rubino, con ampio ventaglio olfattivo, sentori fruttati di amarena, ciliegia sotto spirito, richiami di salvia e rosmarino, con un finale balsamico, il Passito di Tenuta Vigna Corallo è un vino morbido ed elegante, di qualità fine con un’ottima persistenza.
Perfetto in abbinamento a cioccolato fondente, crostate con marmellata ai frutti di bosco o pasticceria secca. Consigliato anche come vino da meditazione.
L’appassimento delle uve Aleatico su graticci, la vinificazione in acciaio, la fermentazione a temperatura controllata e il successivo affinamento, sono i processi di produzione che portano all’imbottigliamento di “Milia” il Passito da uve Aleatico di Tenuta Vigna Corallo.
Il progetto vitivinicolo di Tenuta Vigna Corallo nasce dal connubio tra la passione per il mare e per il mondo del vino dei titolari che nel 2010 acquistano la Tenuta che si affaccia sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto, in un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento, nel sud della Puglia.
Il Milia è un vino passito morbido ed elegante che all’occhio si offre di un intenso colore rosso rubino.
I sentori fruttati di amarena, ciliegia sotto spirito, richiami di salvia e rosmarino, con un finale balsamico sono le caratteristiche che ne compongono il bouquet olfattivo.
Consigliato come vino da meditazione, è perfetto in abbinamento a cioccolato fondente, crostate con marmellata ai frutti di bosco o pasticceria secca.
Regione
Puglia
Denominazione
IGT Salento
Tipologia
Vino Passito
Formato
500 ml
Gradazione
14,00 % Vol
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Aleatico
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
14 C°
Tenuta Vigna Corallo, una Tenuta immersa nel vigneto sul mare di uno dei tratti più suggestivi della costa salentina.
Un sogno divenuto realtà? Tenuta Vigna Corallo