• -5%
Passito di Uve Aleatico "Milia" Tenuta Vigna Corallo
search
  • Passito di Uve Aleatico "Milia" Tenuta Vigna Corallo

Passito di Uve Aleatico "Milia" Tenuta Vigna Corallo

Milia” il Passito di uve aleatico di  Tenuta Vigna Corallo

Prodotto da uve Aleatico allevate con sistema a cordone speronato e raccolte a mano, passitura su graticci e vinificazione in acciaio, il Milia si può tranquillamente definire l’eleganza degli aromi dell’Aleatico Passito

Di colore rosso rubino, con ampio ventaglio olfattivo, sentori fruttati di amarena, ciliegia sotto spirito, richiami di salvia e rosmarino, con un finale balsamico, il Passito  di Tenuta Vigna Corallo è un vino morbido ed elegante, di qualità fine con un’ottima persistenza.

Perfetto in abbinamento a cioccolato fondente, crostate con marmellata ai frutti di bosco o pasticceria secca. Consigliato anche come vino da meditazione.

  • Vino Passito
  • 500 ml
  • 14,00 %
15,90 €
15,11 € Risparmia 5%
Tasse incluse

Descrizione:

L’appassimento delle uve Aleatico su graticci, la vinificazione in acciaio, la fermentazione  a temperatura controllata e il successivo affinamento, sono i processi di produzione che portano all’imbottigliamento di “Milia” il Passito da uve Aleatico di  Tenuta Vigna Corallo. 

Il progetto  vitivinicolo di Tenuta Vigna Corallo nasce dal connubio  tra la passione per il mare  e per il mondo del vino dei titolari che nel 2010 acquistano la Tenuta che si affaccia sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto, in un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento, nel sud della Puglia.

Il  Milia è un vino passito morbido ed elegante che all’occhio si offre di un intenso colore rosso rubino.

I sentori fruttati di amarena, ciliegia sotto spirito, richiami di salvia e rosmarino, con un finale balsamico sono le caratteristiche che ne compongono il bouquet olfattivo.

Consigliato come vino da meditazione, è perfetto in abbinamento a cioccolato fondente, crostate con marmellata ai frutti di bosco o pasticceria secca.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Puglia

Denominazione

IGT Salento

Tipologia

Vino Passito

Formato

500 ml

Grado

14,00 %

Allergeni

Contiene Solfiti

Vitigno

Aleatico

Nazione

Italia

Temperatura di servizio

14 C°

Tenuta Vigna Corallo Società Agricola

Tenuta Vigna Corallo, una Tenuta immersa nel vigneto sul mare di uno dei tratti più suggestivi della costa salentina.

Un sogno divenuto realtà? Tenuta Vigna Corallo