• -20%
IGT Salento bianco Chora Tenuta Vigna Corallo
search
  • IGT Salento bianco Chora Tenuta Vigna Corallo

IGT Salento bianco Chora Tenuta Vigna Corallo

Il “Chora” IGT Salento è una delle eccellenze dell’Azienda Agricola Tenuta Vigna Corallo di Otranto (Le).

Tenuta Vigna Corallo è una Azienda Agricola con annesso ricercato agriturismo che si affaccia sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto, in un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento, nel sud della Puglia.

Prodotto  da Uve Fiano 100%, il “Chora” IGT Salento si presenta limpido, giallo paglierino con riflessi dorati ed aromi floreali di acacia, mimosa e frutta matura a polpa bianca, come la pesca, il mango, l’ananas, con un fondo erbaceo nel finale. 

In bocca è secco ma caldo e morbido.

Da abbinare a piatti di pesce, primi come risotti ai frutti di mare e zuppe, e secondi come pesci a carne bianca alla griglia.

“Chora”, il fiano con i profumi dell’estate

  • Vino Bianco
  • Bottiglia da 0,750 Litri
  • 13,00 % Vol
9,90 €
7,92 € Risparmia 20%
Tasse incluse Consegna entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine

Descrizione:

“Chora” IGT Salento è un vino bianco prodotto in Salento dall’Azienda Agricola Tenuta Vigna Corallo di Otranto ( Le ).

Il progetto  vitivinicolo di Tenuta Vigna Corallo nasce dal connubio tra la passione per il mare e per il mondo del vino dei Titolari che nel 2010 affascinati dallo splendido affaccio sulla spiaggia della Baia dei Turchi di Otranto, in un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi della costa salentina, acquistano la Tenuta

Prodotto  da Uve Fiano 100% allevate con sistema Guyot su fondi di natura argilloso / sabbioso profondo senza scheletro, il “Chora” IGT Salento di  Tenuta Vigna Corallo viene vinificato e affinato in acciaio, previa Criomacerazione di almeno 5 ore. 

Il Fiano IGT Salento “Chora” si presenta limpido, di colore giallo paglierino con riflessi dorati ed aromi floreali di acacia, mimosa e frutta matura a polpa bianca, come la pesca, il mango, l’ananas, con un fondo erbaceo nel finale. 

In bocca è secco ma caldo e morbido, l’assaggio si distende al palato lasciando una lunga scia fresco-sapida con persistenti ricordi di agrumi che allietano il gradevole finale.

Le caratteristiche organolettiche di questo  Fiano IGT Salento, si  abbinano a piatti di pesce, primi a base di pesce e/o zuppe, secondi di pesce in genere e carni bianche.

“Chora”, Il fiano con i profumi dell’estate

Caratteristiche prodotto:

Regione

Puglia

Denominazione

IGT Salento

Tipologia

Vino Bianco

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Gradazione

13,00 % Vol

Anno

2021

Allergeni

Contiene Solfiti

Temperatura di servizio

8 - 10 C°

Tenuta Vigna Corallo Società Agricola

Tenuta Vigna Corallo, una Tenuta immersa nel vigneto sul mare di uno dei tratti più suggestivi della costa salentina.

Un sogno divenuto realtà? Tenuta Vigna Corallo