

Il "Tanbè" Bianco IGT Trevenezie di Villa Canestrari è un prodotto dell’Azienda Agricola di Colognola ai Colli ( Vr) realizzato nel rispetto del rigido disciplinare di produzione.
Questo vino bianco dal colore giallo paglierino e dal profumo fruttato e speziato, è prodotto da uve Garganega, Traminer Aromatico e Sauvignon blanc coltivate e raccolte in vigneti cresciuti su terreni di origine carsica, ghiaiosa ed alluvionale.
Il sapore pieno ed armonico, rende il "Tanbè" Bianco Trevenezie IGT di Villa Canestrari un ottimo vino da aperitivo e un prodotto consigliato per abbinamenti con antipasti e primi piatti, crostacei e pesce.
Impreziosisce il vino l'elegante livrea della bottiglia.
Villa Canestrari, nel rispetto del territorio di appartenenza quindi nel rispetto del territorio della Regione Veneto ha voluto con un prodotto come il Tanbè Bianco Trevenezie IGT valorizzare l’assortimento vitivinicolo e le tradizioni del luogo in cui 150 anni fà è iniziata la lunga storia dell'Azienda.
Nel particolare il Tanbè Bianco IGT Trevenzie valorizza i vitigni a bacca bianca esclusivamente coltivati nelle regioni Friuli Venezia Giulia, Veneto e nella provincia di Trento.
Il Tanbè bianco IGT Trevenezie di Villa Canestrari è un vino bianco prodotto con prevalenza di uve Garganega, Traminer Aromatico e Sauvignon blanc coltivate e raccolte in vigneti allevati su terreni di origine carsica con componente ghiaiosa ed alluvionale.
Dal colore giallo paglierino e profumo fruttato e speziato allo stesso tempo, il “Tanbè” bianco, in degustazione, si presenta con sapore pieno ed armonico che lo rende un ottimo vino da aperitivo.
Il "Tanbè" Bianco Trevenezie IGT di Villa Canestrari è un vino consigliato per abbinamenti con antipasti, primi piatti, crostacei e pesce in genere.
Regione
Veneto
Denominazione
IGT Trevenezie
Tipologia
Vino Bianco
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Anno
2021
Allergeni
Contiene Solfiti
Temperatura di servizio
12 C°
Villa Canestrari, una Società Agricola che vanta 150 anni di tradizioni e cultura enologica; un bagaglio di conoscenze, storie e valori che tramandato con cura di generazione in generazione si incontra nei vini prodotti in Azienda.
I vigneti sono ubicati sia nella zona del Valpolicella che del Soave, grazie a microclimi diversi, si producono uve che valorizzano al meglio la produzione nella sua tipicità.
Villa Canestrari con sapienza e nel rispetto delle tradizioni locali produce entrambe le tipologie di vino.
Oggi nell'a Società Agricola Villa Canestrari, la quarta generazione prosegue il lavoro di genitori, nonni e bisnonni in modo consapevole e attento, conservando quella passione per la qualità che ha contraddistinto la...