• -10%
Soave DOC Vigne di Sande Villa Canestrari
search
  • Soave DOC Vigne di Sande Villa Canestrari

Soave DOC Vigne di Sande Villa Canestrari

Il Soave Doc “Vigne di Sande” è uno dei vini bianchi prodotti dall’Azienda Agricola Villa Canestrari di  Colognola ai Colli ( VR ) 

La zona di produzione del Soave Doc “Vigne di Sande” si estende all'estremità orientale dei Colli Lessini, al confine con la provincia di Vicenza.

Prodotto da Uve Garganega e Trebbiano, il  Soave Doc “Vigne di Sande” è il vino che, tra i bianchi veronesi, vanta la tradizione più antica.

In degustazione, consumato ad una temperatura intorno ai 12°, questo classico vino bianco della tradizione veneta si presenta con profumi lievemente minerali e con gusto pieno ma, allo stesso tempo delicato ed aromatico.

  • Vino Bianco
  • Bottiglia da 0,750 Litri
  • 12,50 % Vol
9,90 €
8,91 € Risparmia 10%
Tasse incluse Consegna entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione:

Il Soave Doc “Vigne di Sande” è uno dei vini bianchi di Villa Canestrari, Azienda Agricola in Colognola ai  Colli ( Vr ) con storia, tradizioni e sapienza vitivinicola lunga 150 anni.

La zona di produzione del Soave Doc “Vigne di Sande” si estende all'estremità orientale dei Colli Lessini, al confine con la provincia di Vicenza.

Tale zona rappresenta uno dei comprensori viticoli italiani a più alta densità di coltivazione della vite. 

Il suolo di specifica identità vulcanica rappresenta l’ambiente ideale per la coltivazione della Garganega e del Trebbiano Soave.

L’unione di queste due tipologie di uve dalle caratteristiche organolettiche ottimali, rappresenta la base per la produzione di vini di un'intensità e di una pienezza tali da dare piena ragione del nome: Soave.

Il vino bianco Soave Doc è il vino bianco veronese che vanta la tradizione più antica del territorio di produzione.

Da studi fatti, si è  riscontrato che già in epoca romana questi vitigni erano molto apprezzati per la posizione e per l’intensità delle coltivazioni.

Il riconoscimento della prima zona delimitata per la produzione del “Vino Tipico Soave” risale al  1931; il riconoscimento della DOC invece arriva nel 1968.

In degustazione presenta profumi lievemente minerali con gusto pieno autorevole ed al tempo stesso delicato ma molto aromatico.

Il Soave Doc “Vigne di Sande” di  Villa Canestrari oltre ad essere un ottimo aperitivo, si abbina magnificamente con antipasti, primi piatti, pesce i genere e crostacei; particolarmente indicato con carni bianche o lessate.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Veneto

Denominazione

Soave Doc

Tipologia

Vino Bianco

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Gradazione

12,50 % Vol

Allergeni

Senza Solfiti

Vitigno

Garganega - Trebbiano

Temperatura di servizio

12 C°

Villa Canestrari Società Agricola

Villa Canestrari, una Società Agricola che vanta 150  anni di tradizioni e cultura enologica; un bagaglio di conoscenze, storie e valori che tramandato con cura di generazione in generazione si incontra nei vini prodotti in Azienda.

I vigneti sono ubicati  sia nella zona del Valpolicella che del Soave, grazie a microclimi diversi, si producono uve che valorizzano al meglio la produzione nella sua tipicità.

Villa Canestrari con sapienza e nel rispetto delle  tradizioni locali produce entrambe le tipologie di vino.

Oggi nell'a Società Agricola Villa Canestrari, la quarta generazione prosegue il lavoro di genitori, nonni e bisnonni in modo consapevole e attento, conservando quella passione per la qualità che ha contraddistinto la...