• -30%
Vino bianco "Il bianco ORO 53"  Cantina Arione Mario
search
  • Vino bianco "Il bianco ORO 53"  Cantina Arione Mario

Vino bianco "Il bianco ORO 53" Cantina Arione Mario

“Il bianco Oro 53” della Cantina Arione Mario Snc di Canelli (AT) è un vino bianco nato dall’unione di primari uvaggi di rilevanza nazionale quali Chardonnay Piemonte, Arneis, Pinot Grigio e Sauvignon Blanc.

Il blend prezioso nella composizione e nell’immagine nasce per celebrare l’anno in cui la Cantina Arione Mario è stata fondata, il 1953.

Nel calice “Il bianco ORO 53” è di colore giallo paglierino con lievi riflessi sul dorato, il profumo è avvolgente con note di fiori di campo.

Il sapore, vellutato e armonicamente morbido, oltre a renderlo un ottimo aperitivo, abbina piacevolmente “Il bianco ORO 53” a piatti a base di pesce in genere, carni bianche formaggi a pasta molle e salumi di breve stagionatura.

  

  • Vino Bianco
  • Bottiglia da 0,750 Litri
  • 13,00 % Vol
9,90 €
6,93 € Risparmia 30%
Tasse incluse

Descrizione:

Dall’unione di uve della grande tradizione e qualità italiana con la creatività del “Made in Italy” nasce la linea celebrativa “ORO 53” della  Cantina Arione Mario snc di  Canelli (Asti), una linea di prodotti che unisce  il gusto di un ottimo vino al prestigio e allo charme di una sobria ed elegante livrea.

“ORO 53” celebra l’anno 1953,  l’anno di in cui nonno Mario fondò la Cantina che ancora oggi, alla terza generazione, è una delle aziende vinicole del territorio canellese di maggior esperienza.

Nell’anno di nascita il principale bacino di lavoro erano i clienti privati del territorio di residenza, negli anni a seguire, grazie al costante incremento della domanda, il bacino si allargò in tutta la regione Piemonte.

Oggi in Azienda è presente la terza generazione della famiglia Arione; Mario che con il nonno condivide oltre che il nome anche la passione per i vini di grande qualità, ha sapientemente accompagnato l’azienda in una evoluzione costante al pari delle esigenze del mercato locale, nazionale ed internazionale.

“Il bianco Oro 53” è un vino in cui troviamo tutta l’esperienza di circa 70 anni di attività.

Vino bianco nato dall’unione di primari uvaggi di rilevanza nazionale quali Chardonnay Piemonte, Arneis, Pinot Grigio e Sauvignon Blanc, “Il bianco Oro 53” nel calice è di colore giallo paglierino con lievi riflessi sul dorato, il profumo è avvolgente con note di fiori di campo.

Il sapore, vellutato e armonicamente morbido, oltre a renderlo un ottimo aperitivo, abbina piacevolmente “Il bianco ORO 53” a piatti a base di pesce in genere, carni bianche formaggi a pasta molle e salumi di breve stagionatura.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Piemonte

Denominazione

Blend di primari vitigni nazionali

Tipologia

Vino Bianco

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Gradazione

13,00 % Vol

Anno

2021

Allergeni

Contiene Solfiti

Vitigno

Chardonnay Piemonte - Arneis - Pinot Grigio - Sauvignon Blanc

Nazione

Italia

Temperatura di servizio

6 - 8 C°

Arione Mario Snc Casa Vinicola dal 1953

Arione Mario Snc, una impresa familiare che dal 1957, di generazione in generazione, ha saputo preservare sapienza e tradizioni di un territorio come quello di  Canelli ( AT ) e dell’Astigiano in genere.

L’Azienda Arione Mario Snc, alla terza generazione, fonda la Sua attività produttiva d sui vini del Territorio e comunque sui Vini piemontesi; la grande versatilità degli impianti e l’esperienza acquisita negli anni, permette alla Arione Mario di avere a catalogo anche prodotti di altre Regioni distinti per denominazione ed origine. 

La filosofia dell’Azienda, si basa  sulla costante innovazione finalizzata alla  soddisfazione della Cliente consumatore divenuto oggi  sempre più attento ed...