

La Passerina del Frusinate IGT “Silente” dell’azienda agricola Marletta Teresa, è un vino dal colore giallo paglierino con belle venature verde perlaceo, caratterizzato da una profumazione vivace e fruttata che spazia dalla frutta tropicale agli agrumi, ma con lievi note mielate.
Al palato spiccano note acide ben equilibrate che si fondono in un equilibrio tra morbidezza e rotondità di gusto.
Silente, La Passerina Frusinate IGT dell’azienda agricola Marletta, si abbina piacevolmente con risotti, piatti a base di pesce, crostacei e fritture.
Per l’azienda agricola Marletta e per la Ciociaria in particolare, La Passerina del Frusinate IGT è oggi un vanto, un grande fiore all’occhiello per il produttore e per tutta la provincia di Frosinone.
All’interno di un territorio ricco di borghi caratteristici ed intriso di storia, tra casali, uliveti e vigneti, nasce l’azienda agricola Marletta Teresa.
Vincenzo e Teresa, dal 2015 nel territorio del comune di Piglio ( Frosinone ) hanno iniziato con sapienza e dedizione la produzione di vini bianchi e rosso da vitigni autoctoni.
Visto il territorio, il vino principe è il Cesanese del Piglio DOCG, ma la Passerina del Frusinate IGT in questo scenario si fa egregiamente rispettare.
La Passerina del Frusinate è un vitigno vigoroso a bacca bianca che si presenta con grappoli di dimensioni medio grandi di forma piramidale.
Il particolare e curioso nome si deve ai passeri ghiotti degli acini del vitigno la cui polpa è particolarmente dolce.
Silente, La Passerina Frusinate IGT dell’azienda agricola Marletta Teresa è un vino molto luminoso, di colore giallo paglierino con venature verde perlaceo.
Il profumo è vivace e fruttato, spazia dalla frutta tropicale agli agrumi, ma con note mielate.
Il sapore è intenso, pulito e di grande freschezza, al palato morbido, armonioso e di buona mineralità.
Risotti, piatti a base di pesce e carni bianche, crostacei, fritture e formaggi poco stagionati sono gli alimenti che abbinati alla Passerina Frusinate IGT “Silente” si esaltano nel sapore e nel gusto.
Per l’azienda agricola Marletta e per la Ciociaria in particolare, La Passerina del Frusinate IGT è oggi un vanto, un grande fiore all’occhiello per il produttore e per tutta la provincia di Frosinone.
Regione
Lazio
Denominazione
Passerina del Frusinate IGT
Tipologia
Vino Bianco
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
12,50 % Vol
Anno
2021
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Passerina del Frusinate
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
6 - 8 C°
Azienda agricola Marletta Teresa, dal 2015 vini ed olio di grande qualità prodotti con sapienza e nel rispetto di un territorio intriso di storia e tradizione.