- -5%

Il Vermentino è una delle eccellenza della costa toscana; Il Vermentino IGT Toscana di Tenuta Monteverro rispecchia pienamente la tradizione.
Da Uve Vermentino 100%, questo vino bianco tipico toscano fresco, fruttato con un delicato sentore minerale è caratterizzato da note profumate e sognanti che ci accompagnano in un viaggio armonico ed elegante in una oasi di pace tra le bellezza della maremma e soprattutto dell’Argentario.
Vino bianco tipico della Maremma, il Vermentino di Tenuta Monteverro si presenta con una bella espressione di lime, pompelmo, fiori di sambuco con sentori di frutta esotica.
Al gusto ci sorprende con un attacco luminoso e fresco di pompelmo, cedro, pesca bianca che evolve in mandorle fresche e arancia rossa; ideale come aperitivo o in abbinamento con frutti di mare.
Nelle immediate vicinanze del Borgo medievale di Capalbio, a pochi chilometri dalla costa, sorge Tenuta Monteverro; una tenuta di circa 60 ettari di cui una parte destinati alla cultura della vite ed in particolare dei vitigni del territorio.
Tra i vitigni del territorio non poteva mancare il Vermentino; tipica uva della Maremma da cui nasce l’omonimo vino bianco IGT Toscana ed eccellenza del territorio.
Il Vermentino IGT Toscana di Tenuta Monteverro rispecchia pienamente la tradizione.
Da Uve Vermentino 100%, il Vermentino IGT Toscana di Tenuta Monteverro è un vino bianco tipico toscano dalla spiccata freschezza; fruttato con un delicato sentore minerale è caratterizzato da note profumate e sognanti che accompagnano il consumatore in un viaggio sensoriale che evoca paesaggi e profumi tipici della maremma ed in particolare dell’Argentario.
Vino bianco tipico della Maremma, il Vermentino IGT Toscana di Tenuta Monteverro si presenta con una bella espressione di lime, pompelmo, fiori di sambuco con sentori di frutta esotica.
Al gusto ci sorprende con un attacco luminoso e fresco di pompelmo, cedro, pesca bianca che evolve in mandorle fresche e arancia rossa.
Un vino bianco leggero e delicato, ideale come aperitivo o in abbinamento con frutti di mare.
Regione
Toscana
Denominazione
IGT Toscana Vermentino
Tipologia
Vino Bianco
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
12,50 % Vol
Anno
2020
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Vermentino
Temperatura di servizio
6 - 8 C°
Tenuta Monteverro, una Azienda in cui la natura è protagonista.
Monteverro si trova ai piedi del borgo medievale di Capalbio, nella parte più meridionale della Toscana; in Maremma, area nota per la sua grande autenticità e le sue tradizioni.
Con una superficie di circa 60 ettari, Tenuta Monteverro è una Azienda in cui modernità, sapienza, tradizioni e rispetto del territorio si fondono dando vita ad un processo di crescita professionale e di conservazione del territorio unico ed armonico.
La macchia mediterranea presente nella Tenuta, è dimora di molte specie animali tra cui...