- -25%

Piano Piano Poco Poco, il profumato Sauvignon blanc IGT Toscana di Cantina Casavyc.
Un vino prodotto in Maremma senza compromessi e di gran classe, assolutamente inaspettato per questo territorio.
Le uve Sauvignon Blanc sono raccolte a mano in una delle vigne della Cantina Casavyc di minor superfice; la produzione è limitata a circa 1000/1500 bottiglie anno.
Il Sauvignon Blanc Piano Piano Poco Poco IGT Toscana Bianco di Cantina Casavyc in degustazione si presenta con sentori di frutta bianca, agrumi e fiori; al secco, fresco, piacevolmente agrumato.
Piatti di pesce, carni bianche, bolliti e zuppe sono gli alimenti con cui Piano Piano Poco Poco, il profumato Sauvignon blanc IGT Toscana di Cantina Casavyc meglio si abbina.
Bevete piano piano perché ce n'è poco poco!!
Questa raccomandazione è l’origine del nome del bianco IGT Toscana Sauvignon blanc di Cantina Casavyc.
Piano piano poco poco è un vino Sauvignon Blanc prodotto in Maremma senza compromessi e di gran classe, assolutamente inaspettato per questo territorio; una prova ben riuscita di allargare il concetto di prodotto del territorio a qualcosa che non sia per forza tradizionale e immutabile.
Cantina Casavyc, in linea con la filosofia aziendale raccoglie le uve Sauvignon Blanc rigorosamente a mano in uno dei vigneti dell’Azienda che si distingue dal resto dei possedimenti per superfice.
La superfice di proprietà della Cantina Casavyc su cui sorge il vigneto Sauvignon Blanc è uno dei più piccoli; le uve raccolte rendono annualmente circa 1000, 1500 bottiglie in totale.
Dal numero esiguo di bottiglie prodotte nasce la raccomandazione del produttore di bere il Sauvignon Blanc piano, piano e poco per volta in quanto ce n’è poco.
Il Sauvignon Blanc Piano Piano Poco Poco IGT Toscana Bianco di Cantina Casavyc in in degustazione si presenta con sentori di frutta bianca, agrumi e fiori.
Il gusto, secco, fresco, piacevolmente agrumato si abbina egregiamente con piatti di pesce, carni bianche, bolliti e zuppe.
Regione
Toscana
Denominazione
IGT Toscana Bianco
Tipologia
Vino Bianco
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,50 %
Anno
2018
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Sauvignon Blanc
Temperatura di servizio
10 - 12 C°
Casavyc, la cantina dai piccoli numeri ma dai grandi vini.
Correva l'anno 2003, Viviana e Claudio, spinti dalla grande passione per i vini e soprattutto affascinati dalla bellezza del territorio e dalle tradizioni, decisero di realizzare in Maremma, alle pendici del Monte Amiata in località Poggioferro (Gr) CasavYc, la loro cantina.
La Cantina Casavyc nasce e cresce con l'intento di realizzare vini di qualità superiore tipici degli allevamenti di alta quota.
Oggi Casavyc conta 12 ha ettari vitati in parte destinati alla produzione e in parte a testare le grandi potenzialità dei terreni, con una rigorosa suddivisione in piccole vigne per rispettare al massimo la natura boschiva e collinare del...