- -5%

Blangè Langhe DOC Arneis il lato bianco dei vini piemontesi.
Questo Arneis della cantina Ceretto è un prodotto che ha segnato un’epoca, rivoluzionando l’enologia delle Langhe dedita fino ad allora alla valorizzazione esclusiva delle varietà a bacca rossa.
Figlio del Roero, un territorio fortemente caratterizzante di una volontà produttiva tesa a rafforzare la riconoscibilità della varietà, oltre la piacevolezza, il Blangè Ceretto coniuga all’approccio sostenibile in vigna la modernità d’esecuzione.
Frutto e mineralità, fragranza e calibrata freschezza, coesistono in un bianco che ha fatto della godibilità e della trasversalità il suo marchio di fabbrica.
Blangé, l’ Arneis in purezza delle Cantine Ceretto.
Un Langhe Doc Bianco che esprime appieno il proprio territorio di appartenenza; una scelta azzardata quella di produrre un bianco in una terra conosciuta prettamente per i rossi.
Il Langhe Doc Arneis Blangè è una delle grandi scommesse vinte dalla Cantina Ceretto.
Ceretto è tra le cantine piemontesi più importanti, sia in Italia che all’estero.
Il fattore distintivo che negli anni ha permesso alla Cantina di essere annoverata tra le principali del Piemonte, è il dinamismo con cui produce e commercializza i propri vini.
Fondata nel 1937 da Riccardo Ceretto è, ad oggi, magistralmente condotta dai figli Bruno e Marcello; i quali nel rispetto della filosofia familiare continuano nel percorso iniziato dal proprio padre.
Il Blange è uno dei prodotti che ha distinto l’Azienda negli anni; un prodotto valorizzato dalla critica di settore, e soprattutto, dal grande pubblico
Nella Sua livrea bianca appositamente disegnata dal designer Silvio Coppola, il Blangé è un vino fresco, fragrante e fruttato, perfetto compagno per la tavola di tutti i giorni.
Color paglierino terso, profuma di iris, mela renetta, pompelmo, mandorla fresca ed erba falciata.
All’assaggio rivela equilibrio e gusto: fresco e vagamente pétillant, corrisponde pienamente all’olfattiva, regalando un gradevolissimo finale fruttato.
Ottimo come aperitivo, si abbina a pietanze a base di pesce, quanto di carni bianche delicate, a verdure al gratin e a formaggi freschi.
Regione
Piemonte
Denominazione
Langhe DOC Arneis
Tipologia
Vino Bianco
Formato
0,750 Litri
Grado
13,00 %
Anno
2021
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Arneis
Temperatura di servizio
8 - 10 C°
La Storia dell'Azienda Vitivinicola Ceretto è la storia di una famiglia e soprattutto dell'amore di una famiglia per le Langhe, un territorio situato nel sud del Piemonte situato tra le province di Cuneo e Asti.