• -10%
IGT Salento  ZOI Tenuta Vigna Corallo
search
  • IGT Salento  ZOI Tenuta Vigna Corallo

IGT Salento ZOI Tenuta Vigna Corallo

"ZOI" IGT Salento di Tenuta Vigna Corallo, Primitivo e Negroamaro in un avvolgente blend Salentino

Tenuta Vigna Corallo è una Azienda Agricola con affaccio sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto (Le); un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento.

Prodotto dall’unione di Uve Primitivo e Negroamaro, “ZOI” è un Blend IGT in cui le note gustative del Primitivo si fondono nella ricchezza del Negroamaro creando così un prodotto di altissima qualità.

Dal colore rosso rubino con riflessi violacei e un intenso bouquet ricco di frutta rossa matura con un impatto al palato deciso e diretto, “ZOI” IGT Salento di Tenuta Vigna Corallo si abbina agevolmente con formaggi erborinati e/o stagionati, primi piatti a base di funghi e tartufi, ragù di selvaggina e carne rossa.

  • Vino Rosso
  • Bottiglia da 0,750 Litri
  • 14,00 % Vol
15,90 €
14,31 € Risparmia 10%
Tasse incluse Consegna entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione:

"ZOI" IGT Salento di Tenuta Vigna Corallo, è un Blend in cui  le note gustative del Primitivo salentino si fondono nella ricchezza del Negroamaro creando così un prodotto di altissima qualità.

Il progetto vitivinicolo di Tenuta Vigna Corallo ha origine dall’unione della passione per il mare con quella per il mondo del vino dei Titolari che, nel 2010, acquistano la Tenuta ubicata lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento; parliamo della Baia dei Turchi ad Otranto ( Le ).

Prodotto dall’unione di uve Primitivo e Negroamaro, allevate con il sistema a cordone speronato ( Spalliera ) su fondo argilloso / sabbioso senza scheletro in una area compresa tra i Laghi Alimini ed Otranto (Le), “Zoi”  è un Blend IGT che esprime tutta la sapienza e la voglia di innovazione di Tenuta Vigna Corallo.

In degustazione "ZOI" IGT Salento, si presenta con colore rosso rubino dai riflessi violacei e profumo intenso con bouquet ricco di frutta rossa matura, echi di tabacco e chiodi di garofano.

L’impatto a palato è deciso, diretto e dal finale lungo con tannino ben integrato ma non invadente.

Questo  magnifico Blend realizzato da Tenuta Vigna Corallo, manifesta tutte le sue potenzialità in abbinamento con formaggi erborinati e/o stagionati, primi piatti a base di funghi e tartufi, ragù di selvaggina e carne rossa.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Puglia

Denominazione

IGT Salento

Tipologia

Vino Rosso

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Gradazione

14,00 % Vol

Anno

2019

Allergeni

Contiene Solfiti

Temperatura di servizio

18° - 20 °

Tenuta Vigna Corallo Società Agricola

Tenuta Vigna Corallo, una Tenuta immersa nel vigneto sul mare di uno dei tratti più suggestivi della costa salentina.

Un sogno divenuto realtà? Tenuta Vigna Corallo