- -10%

"Mesena" Negroamaro IGT Salento Tenuta Vigna Corallo, un vellutato Negroamaro salentino.
Tenuta Vigna Corallo è una Azienda Agricola con affaccio sulla splendida spiaggia della Baia dei Turchi a Otranto (Le); un’oasi di pace, lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento.
Prodotto da Uve Negramaro 100%, il “Mesena” dona lucentezza nel bicchiere con un rosso granato consistente, intenso e complesso di qualità fine.
Al naso, il "Mesena" Negroamaro IGT Salento di Tenuta Vigna Corallo si presenta con un bouquet floreale con sentori di rosa di campo e frutta con un finale di caffè in polvere e vaniglia.
In bocca il vino è secco, caldo, morbido, abbastanza fresco, con un tannino ben integrato, ed una sapidità presente ma non invadente.
Si abbina salumi, carni alla brace e ragù di carne.
Un vellutato Negroamaro salentino, così, grazie alle pregiate caratteristiche organolettiche che lo distinguono, potremmo definire il "Mesena" Negroamaro IGT Salento prodotto dell’Azienda Agricola Tenuta Vigna Corallo di Otranto (Le).
Il progetto vitivinicolo di Tenuta Vigna Corallo nasce dall'unione della passione per il mare con quella per il mondo del vino dei Titolari che, nel 2010 acquistano la Tenuta ubicata lungo uno dei tratti più suggestivi del Salento; parliamo della Baia dei Turchi ad Otranto ( Le ).
Prodotto da Uve Negroamaro 100% allevate con il sistema a cordone speronato ( Spalliera ) su fondi di natura argilloso / sabbioso profondo senza scheletro tipici dell’area dei Laghi Alimini, “Mesena” viene vinificato in acciaio e affinato sempre in acciaio ma con un passaggio in barriques.
Il Negroamaro IGT Salento “Mesena” si distingue nel bicchiere per lucentezza e colore, rosso granato consistente ed abbastanza intenso e complesso di qualità fine.
Al naso si esalta il bouquet floreale di rosa di campo e frutta come la ciliegia e prugne mature su note di spezie dolci e sentori balsamici con un finale di caffè in polvere e vaniglia.
In bocca il vino è secco, caldo, morbido, abbastanza fresco, con un tannino ben integrato, ed una sapidità presente ma non invadente.
Il “Mesena” si abbina al meglio con salumi, carni alla brace e ragù di carne.
Regione
Puglia
Denominazione
IGT Salento
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,50 %
Allergeni
Contiene Solfiti
Temperatura di servizio
16 - 18 C°
Tenuta Vigna Corallo, una Tenuta immersa nel vigneto sul mare di uno dei tratti più suggestivi della costa salentina.
Un sogno divenuto realtà? Tenuta Vigna Corallo