- -15%

Il Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" è uno dei vini rossi prodotto dall’Azienda Agricola Villa Canestrari che più rappresenta il territorio di produzione.
La Valpolicella è una delle denominazione della regione Veneto che negli ultimi anni, attraverso cambiamenti e programmazione ha saputo adeguarsi alla singola evoluzione di mercato aumentando costantemente il proprio prestigio internazionale.
Villa Canestrari per la produzione del Valpolicella Doc "Terre di Lanoli" rispetta il disciplinare utilizzando uve Corvina, Corvinone e rondinella
Il vino rosso Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" di Villa Canestrari, si presenta con colore Rosso rubino; il profumo, vinoso e fruttato, unito al gusto asciutto, morbido ed armonico rende questo vino un vino a tutto pasto; da provare con la pizza.
Il Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" prodotto dall’Azienda Agricola Villa Canestrari è uno dei vini rossi che più rappresenta il territorio di produzione.
La Valpolicella è una delle denominazione italiane che negli ultimi anni, attraverso un attento lavoro di cambiamenti e programmazione ha saputo adeguarsi alla singola evoluzione dei mercati nazionali ed internazionali aumentando costantemente il proprio prestigio soprattutto a livello internazionale.
Molta parte del successo della è insita nella sua storia produttiva, fortemente legata ai suoi vitigni autoctoni, Corvina, Corvinone, Rondinella e altre varietà minori, che danno un’impronta inconfondibile e inimitabile a tutte le tipologie di vino prodotte nell’area.
Il vino rosso Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" di Villa Canestrari, prodotto da uve Corvina, Corvinone e Rondinella ed affinato in contenitori di acciaio, in degustazione si presenta di colore Rosso rubino con profumo, vinoso e fruttato.
Il gusto asciutto, morbido ed armonico rende il Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" di Villa Canestrari, un vino a tutto pasto.
Negli ultimi anni grazie alle caratteristiche organolettiche del prodotto, sempre più spesso i consumatori accostano il Valpolicella Doc al consumo di pizza.
Regione
Veneto
Denominazione
Valpolicella DOC
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
12,50 % Vol
Anno
2021
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Corvina - Corvinone - Rondinella
Temperatura di servizio
16 - 18 C°
Villa Canestrari, una Società Agricola che vanta 150 anni di tradizioni e cultura enologica; un bagaglio di conoscenze, storie e valori che tramandato con cura di generazione in generazione si incontra nei vini prodotti in Azienda.
I vigneti sono ubicati sia nella zona del Valpolicella che del Soave, grazie a microclimi diversi, si producono uve che valorizzano al meglio la produzione nella sua tipicità.
Villa Canestrari con sapienza e nel rispetto delle tradizioni locali produce entrambe le tipologie di vino.
Oggi nell'a Società Agricola Villa Canestrari, la quarta generazione prosegue il lavoro di genitori, nonni e bisnonni in modo consapevole e attento, conservando quella passione per la qualità che ha contraddistinto la...