Valpolicella DOC "Terre di Lanoli"  Villa Canestrari
search
  • Valpolicella DOC "Terre di Lanoli"  Villa Canestrari

Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" Villa Canestrari

Il Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" è uno dei vini rossi prodotto dall’Azienda Agricola Villa Canestrari che più rappresenta il territorio di produzione.

La Valpolicella è una delle denominazione della regione Veneto che negli ultimi anni, attraverso cambiamenti e programmazione ha saputo adeguarsi alla singola evoluzione  di mercato aumentando costantemente il proprio prestigio internazionale. 

Villa Canestrari per la produzione del Valpolicella Doc "Terre di Lanoli" rispetta il disciplinare utilizzando uve Corvina, Corvinone e rondinella

Il vino rosso Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" di Villa Canestrari, si presenta con colore Rosso rubino; il profumo, vinoso e fruttato, unito al gusto asciutto, morbido ed armonico rende questo vino un vino a tutto pasto; da provare con la pizza.

  • Vino Rosso
  • 0,750 Litri
  • 12,50 %
11,00 €
Tasse incluse Consegna entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine

Descrizione:

Il Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" prodotto dall’Azienda Agricola Villa Canestrari è uno dei vini rossi che più rappresenta il territorio di produzione.

La Valpolicella è una delle denominazione italiane che negli ultimi anni, attraverso un attento lavoro di cambiamenti e programmazione ha saputo adeguarsi alla singola evoluzione dei mercati nazionali ed internazionali aumentando costantemente il proprio prestigio soprattutto a livello internazionale. 

Molta parte del successo della  è insita nella sua storia produttiva, fortemente legata ai suoi vitigni autoctoni, Corvina, Corvinone, Rondinella e altre varietà minori, che danno un’impronta inconfondibile e inimitabile a tutte le tipologie di vino prodotte nell’area.

Il vino rosso Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" di  Villa Canestrari, prodotto da uve Corvina, Corvinone e Rondinella ed affinato in contenitori di acciaio, in degustazione si presenta di colore Rosso rubino con profumo, vinoso e fruttato.

Il gusto asciutto, morbido ed armonico rende il Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" di Villa Canestrari, un vino a tutto pasto.

Negli ultimi anni grazie alle caratteristiche organolettiche del prodotto, sempre più spesso i consumatori accostano il Valpolicella Doc al consumo di pizza.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Veneto

Denominazione

Valpolicella DOC

Tipologia

Vino Rosso

Formato

0,750 Litri

Grado

12,50 %

Anno

2021

Allergeni

Contiene Solfiti

Vitigno

Corvina - Corvinone - Rondinella

Temperatura di servizio

16 - 18 C°

Villa Canestrari Società Agricola

Villa Canestrari, una Società Agricola che vanta 150  anni di tradizioni e cultura enologica; un bagaglio di conoscenze, storie e valori che tramandato con cura di generazione in generazione si incontra nei vini prodotti in Azienda.

I vigneti sono ubicati  sia nella zona del Valpolicella che del Soave, grazie a microclimi diversi, si producono uve che valorizzano al meglio la produzione nella sua tipicità.

Villa Canestrari con sapienza e nel rispetto delle  tradizioni locali produce entrambe le tipologie di vino.

Oggi nell'a Società Agricola Villa Canestrari, la quarta generazione prosegue il lavoro di genitori, nonni e bisnonni in modo consapevole e attento, conservando quella passione per la qualità che ha contraddistinto la...