- -15%
- Non disponibile

L’Amarone della Valpolicella DOCG di Villa Canestrari è uno dei prodotti che più identificano l’attività dell’Azienda.
L’Amarone della Valpolicella DOCG Riserva è un vino rosso nato dalla voglia dell’Azienda di interpretare e valorizzare la Valpolicella senza forzature né di tecnica né di tempo.
Prodotto da Uve Corvina, Corvinone e Rendinella, questo vino rosso è frutto di una sapienza tramandata di generazione in generazione per oltre 150 anni; una sapienza che si incontra nell’allevamento, cura, raccolta ed appassimento delle uve.
Il colore rosso rubino intenso unito all’equilibrio tra profumi speziati e gusto pieno intenso rende l’Amarone della Valpolicella DOCG di Villa Canestrari un vino ideale per abbinamenti con carni alla brace, grandi arrosti, selvaggina e formaggi strutturati.
L’Amarone della Valpolicella DOCG di Villa Canestrari è uno dei prodotti che più identificano l’attività dell’Azienda e soprattutto la voglia di interpretare e valorizzare la Valpolicella senza forzature né di tecnica né di tempo.
Questo vino rosso, come tutti i prodotti di Villa Canestrari, sono caratterizzati da una grande tradizione e sapienza vitivinicola tramandata da generazione in generazione fin dal 1888.
Il 1888 è l’anno in cui Carlo Bonuzzi, capostipite della famiglia e proprietario di molti vigneti nella Val d’Illasi, dopo aver conseguito il diploma alla regia scuola di enologia di Conegliano Veneto, comincia a mettere in bottiglia e a vendere i vini prodotti, contribuendo così all’evoluzione della già avviata attività di famiglia.
L’Amarone della Valpolicella DOCG di Villa Canestrari è prodotto da Uve Corvina con in quota minore uve Corvinone e Rendinella, raccolte nelle vigne dell’Azienda situate in Val D’Illasi.
L’allevamento, la cura, la raccolta e non in ultimo l’appassimento, sono processi che, nell’interesse di una grande qualità del prodotto, vengono gestiti e monitorati con attenzione e dedizione.
Particolare è l’appassimento, quel processo che consente all’uva di disidratarsi raggiungendo così un’ alta concentrazione zuccherina e, nel contempo, attraverso importanti funzioni bio fisiche gli acini, subiscono variazioni all’interno che poi daranno odore e profumi tipici e unici all’Amarone della Valpolicella.
Il colore rosso rubino intenso unito all’equilibrio tra profumi speziati e gusto pieno intenso rende l’Amarone della Valpolicella DOCG di Villa Canestrari un vino ideale per abbinamenti con carni alla brace, grandi arrosti, selvaggina e formaggi strutturati o piccanti.
Regione
Veneto
Denominazione
Amarone della Valpolicella DOCG
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
15,00 %
Anno
2015
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Corvina - Corvinone - Rondinella
Nazione
Italia
Provincia
Verona
Temperatura di servizio
18° - 20 °
Villa Canestrari, una Società Agricola che vanta 150 anni di tradizioni e cultura enologica; un bagaglio di conoscenze, storie e valori che tramandato con cura di generazione in generazione si incontra nei vini prodotti in Azienda.
I vigneti sono ubicati sia nella zona del Valpolicella che del Soave, grazie a microclimi diversi, si producono uve che valorizzano al meglio la produzione nella sua tipicità.
Villa Canestrari con sapienza e nel rispetto delle tradizioni locali produce entrambe le tipologie di vino.
Oggi nell'a Società Agricola Villa Canestrari, la quarta generazione prosegue il lavoro di genitori, nonni e bisnonni in modo consapevole e attento, conservando quella passione per la qualità che ha contraddistinto la...