

Primitivo IGT Puglia Impazzimento, il nome è già tutto un programma.
Un Vino con un nome paradigmatico che attrae e seduce con la sua avvolgenza e golosità in un blend di fascino e carattere.
Prodotto con uve primitivo raccolte da vigne impiantate su terreni collinari esposti a sud dal suolo arenaceo ricco di fossili marini, Impazzimento Primitivo IGt Puglia è un vino rosso, ricco di profumi, suadente e corposo.
Il colore rosso rubino intenso unito ad un profumo intenso di frutti a bacca rossa e lieve sentore di ciliegia crea al palato un armonia di sapori corposi e persistenti che rendono Impazzimento un vino rosso da abbinare a carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati.
Impazzimento Primitivo IGT Puglia 2017 Cantina Sensi
Un Vino con un nome paradigmatico che attrae e seduce con la sua avvolgenza e golosità in un blend di fascino, carattere ed innovazione.
Fare vino è per la Famiglia Sensi una tradizione, una passione che si tramanda di generazione in generazione ma, soprattutto, è il piacere di una scoperta continua condita di innovazione e finalizzata ad esplorare gusti e sensazioni da condividere con tutti coloro che amano il vino.
Pensiero ed azione si fondono in rispettoso equilibrio nella nuovissima cantina di Lamporecchio, uno spazio di oltre 5.000mq destinato allo stoccaggio, vinificazione e imbottigliamento.
Nella struttura di Lamporecchio grazie alla collaborazione con l’enologo di famiglia Lorenzo Landi i valori che hanno distinto nel tempo il brand Sensi vengono trasformati in realtà.
Prodotto con uve primitivo raccolte da vigne impiantate su terreni collinari esposti a sud dal suolo marnoso arenaceo ricco di fossili marini, Impazzimento Primitivo Igt Puglia è un vino ricco di profumi, suadente e corposo.
Dal colore rubino intenso, Impazzimento al naso è ricco di sensazioni fruttate, balsamiche ed erbacee.
Degustandolo, si percepiscono note di ciliegia, china e caffè.
In bocca è avvolgente e pieno, caldo e ricco, supportato da una buona spalla acida e un finale di frutta, erbe e sottobosco.
Carni rosse, selvaggina e formaggi stagionati sono gli abbinamenti consigliati
Regione
Puglia
Denominazione
Primitivo IGT Puglia
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
14,50 % Vol
Anno
2017
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Primitivo
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
14 - 16 C°
L'azienda Sensi Vigne e Vini Srl è una azienda vitivinicola che trae le Sue origini nel 1890 nel cuore della Toscana tra le colline di Vinci e Firenze.
Dal 1890 fino ai giorni nostri l'azienda cresce costantemente estendendo i vigneti, ampliando la cantina e aprendo costantemente nuovi mercati.
All’inizio degli anni’90 l’ingresso in azienda dell’ultima generazione, imprime una decisa svolta qualitativa attraverso la profonda ristrutturazione dei vigneti, importanti innovazioni in cantina e l’espansione sui mercati internazionali.
Oggi la qualità dei vini dell'azienda Sensi è premiata da consumatori e professionisti di tutto il mondo che riconoscono nel brand coerenza di valori, sincera passione e il gusto di una Toscana autentica.
...