• -10%
Beneventano IGP Piedirosso Frizzante - Vibrìo Rosso
search
  • Beneventano IGP Piedirosso Frizzante - Vibrìo Rosso

Piedirosso Beneventano IGP Rosso Frizzante Vibrìo di Cantine Forno

Vibrìo è un vino rosso frizzante 100% uve Piedirosso del Beneventano raccolte a fine settembre in vigneti con sistema di allevamento a spalliera.

Dopo la vendemmia e la pigiatura, la vinificazione avviene in 2 fasi, la prima in serbatoi di acciaio inox, nella seconda, la rifermentazione, in autoclavi sempre di acciaio inox con metodo Charmant. 

In degustazione Vibrìo – Piedirosso del Beneventano IGP Rosso Frizzante si presenta di colore rosso porpora  con spuma vivace di media persistenza, sentori di violetta e frutti maturi a bacca rossa al naso, caldo, fruttato e lievemente abboccato al palato. 

  • Vino Rosso Frizzante
  • Bottiglia da 0,750 Litri
  • 12,00 %
8,80 €
7,92 € Risparmia 10%
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione:

Vibrìo è una linea di vini frizzanti prodotti dall’Azienda vinicola Forno, una azienda vinicola che nasce alle pendici del Vesuvio nel 1940 dal capostipite Andrea, il quale negli anni ha tramandato di generazione in generazione la passione e il rispetto per la terra partenopea e i suoi frutti al figlio e ai nipoti.

L’Azienda Vinicola Forno, è oggi una delle realtà dell’area partenopea che, con il proprio progetto legato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio, è impegnata nel promuovere in Italia e all’estero i grandi vini classici della tradizione campana.

In azienda oltre alle tradizioni si guarda un po’ anche all’innovazione e quindi alle novità; la linea di  vini frizzati Vibrìo rispecchia questo ampliamento della mission aziendale.

Il Vibrìo rosso è un vino rosso frizzante prodotto da uve piedirosso del Beneventano in purezza, raccolte a fine settembre in vigneti con sistema di allevamento a spalliera.

La caratteristica di questo vino Piedirosso del beneventano IGP frizzante è la rifermentazione in autoclavi di acciaio con metodo Charmat o Martinotti.

Alla vista il Vibrìo rosso – Piedirosso del Beneventano IGP Frizzante è un vino di colore rosso porpora con spuma vivace di media persistenza, sentori di violetta e frutti maturi a bacca rossa al naso, caldo, fruttato e lievemente abboccato al palato.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Campania

Denominazione

Beneventano IGP

Tipologia

Vino Rosso Frizzante

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Gradazione

12,00 %

Anno

2022

Allergeni

Contiene Solfiti

Vitigno

Piedirosso

Nazione

Italia

Temperatura di servizio

10 - 12 C°

Cantine Forno Srl

L’ Azienda Vinicola Forno, è oggi una delle realtà dell’area partenopea che, con il proprio progetto legato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio, è impegnata nel promuovere in Italia e all’estero i grandi vini classici della tradizione campana.