- -30%

“Il rosso Oro 53” della Cantina Arione Mario Snc di Canelli (AT) è un vino rosso nato dall’unione di primari uvaggi nazionali quali Montepulciano, Primitivo, Sangiovese, Barbera d’Asti e Nebbiolo.
Il blend prezioso nella composizione e nell’immagine nasce per celebrare l’anno in cui la Cantina Arione Mario è stata fondata, il 1953.
Nel calice “Il rosso ORO 53” è di colore rosso brillante con spiccati riflessi violacei, al naso è fruttato con spiccate note di ciliegia e ribes.
Il sapore, vellutato e di gran corpo, si abbina piacevolmente con carni rosse brasate o arrostite, selvaggina, formaggi a pasta dura e stagionati, salumi.
Dall’unione di uve della grande tradizione e qualità italiana con la creatività del “Made in Italy” nasce la linea celebrativa “ORO 53” della Cantina Arione Mario snc di Canelli (Asti), una linea di prodotti che unisce il gusto di un ottimo vino al prestigio e allo charme di una sobria ed elegante livrea.
“ORO 53” celebra l’anno 1953, l’anno di in cui nonno Mario fondò la Cantina che ancora oggi, alla terza generazione, è una delle aziende vinicole del territorio canellese di maggior esperienza.
Nell’anno di nascita il principale bacino di lavoro erano i clienti privati del territorio di residenza, negli anni a seguire, grazie al costante incremento della domanda, il bacino si allargò in tutta la regione Piemonte.
Oggi in Azienda è presente la terza generazione della famiglia Arione; Mario che con il nonno condivide oltre che il nome anche la passione per i vini di grande qualità, ha sapientemente accompagnato l’azienda in una evoluzione costante al pari delle esigenze del mercato locale, nazionale ed internazionale.
“Il rosso Oro 53” è un vino in cui troviamo tutta l’esperienza di circa 70 anni di attività.
Vino rosso nato dall’unione di primari uvaggi di rilevanza nazionale quali Montepulciano, Primitivo, Sangiovese, Barbera d’Asti e Nebbiolo, “Il rosso Oro 53” nel calice è di colore rosso brillante con spiccati riflessi violacei, al naso è fruttato con spiccate note di ciliegia e ribes.
Il sapore, vellutato e di gran corpo, si abbina piacevolmente con carni rosse brasate o arrostite, selvaggina, formaggi a pasta dura e stagionati, salumi.
Regione
Piemonte
Denominazione
Blend di primari vitigni nazionali
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
14,50 % Vol
Anno
2021
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Montepulciano - Primitivo - Sangiovese - Barbera - Nebbiolo
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
16 - 18 C°
Arione Mario Snc, una impresa familiare che dal 1957, di generazione in generazione, ha saputo preservare sapienza e tradizioni di un territorio come quello di Canelli ( AT ) e dell’Astigiano in genere.
L’Azienda Arione Mario Snc, alla terza generazione, fonda la Sua attività produttiva d sui vini del Territorio e comunque sui Vini piemontesi; la grande versatilità degli impianti e l’esperienza acquisita negli anni, permette alla Arione Mario di avere a catalogo anche prodotti di altre Regioni distinti per denominazione ed origine.
La filosofia dell’Azienda, si basa sulla costante innovazione finalizzata alla soddisfazione della Cliente consumatore divenuto oggi sempre più attento ed...