

Ninfato Toscana IGT Sangiovese Vino Senza Solfiti Aggiunti Sensi
Da uve sangiovese vinificate secondo gli antichi sistemi toscani, senza solfiti aggiunti, il Ninfato Toscana IGT è un vino autentico e leggero come la “Ninfa del corbezzolo” o “Sbronzona” che con la sua abitudine di andare per vigne a succhiare le gustose uve zuccherine è di prezioso aiuto per i contadini che sanno così quando l’uva è matura e pronta per la vendemmia.
Il senso di libertà e leggerezza del volo della farfalla è lo stesso che si prova quando si gusta il Ninfato Toscana IGT Sangiovese Senza Solfiti Aggiunti dell’Azienda Sensi.
Il Ninfato Toscana IGT Sangiovese Vino Senza Solfiti Aggiunti Sensi è un vino da uve sangiovese vinificate secondo gli antichi sistemi toscani, senza solfiti aggiunti.
Vino autentico e leggero come la “Ninfa del corbezzolo” o “Sbronzona” che con la sua abitudine di andare per vigne a succhiare le gustose uve zuccherine è di prezioso aiuto per i contadini che sanno così quando l’uva è matura e pronta per la vendemmia.
Il senso di libertà e leggerezza del volo della farfalla è lo stesso che si prova quando si gusta il Ninfato Toscana IGT Sangiovese Senza Solfiti Aggiunti dell’Azienda Sensi.
Ninfato è un vino senza solfiti aggiunti 100% sangiovese di colore rubino carico, con unghia violacea.
All’olfatto presenta profumi intensi e vinosi, di ciliegia e rosa.
Al gusto si presenta fresco e pieno, in equilibrio tra la componente acida e quella tannica, di ottima struttura e dal finale avvolgente e di grande persistenza.
Viene ottenuto attraverso una vinificazione naturale ed evitando, a partire dalla raccolta delle uve fino alla messa in bottiglia del vino, l’utilizzo di solfiti aggiunti, limitandone la presenza ad un valore inferiore ai 9 mg/l.
Da sempre l’azienda Sensi Vigne e Vini Srl persegue un modello di sviluppo fondato sul rispetto dell’ambiente e la tutela della salute dei consumatori, per questi motivi il Ninfato Toscana IGT, rappresenta una nuova frontiera nella produzione.
Abbinamenti gastronomici suggeriti: Carni rosse; cinghiale, pappardelle al sugo di carne.
Regione
Toscana
Denominazione
IGT Toscana Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
14,00 % Vol
Anno
2020
Allergeni
Senza Solfiti Aggiunti
Vitigno
Sangiovese
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
14 - 16 C°
L'azienda Sensi Vigne e Vini Srl è una azienda vitivinicola che trae le Sue origini nel 1890 nel cuore della Toscana tra le colline di Vinci e Firenze.
Dal 1890 fino ai giorni nostri l'azienda cresce costantemente estendendo i vigneti, ampliando la cantina e aprendo costantemente nuovi mercati.
All’inizio degli anni’90 l’ingresso in azienda dell’ultima generazione, imprime una decisa svolta qualitativa attraverso la profonda ristrutturazione dei vigneti, importanti innovazioni in cantina e l’espansione sui mercati internazionali.
Oggi la qualità dei vini dell'azienda Sensi è premiata da consumatori e professionisti di tutto il mondo che riconoscono nel brand coerenza di valori, sincera passione e il gusto di una Toscana autentica.
...