

Il Chianti DOCG Biologico Campoluce Sensi è un vino prodotto dall’Azienda Sensi nel rispetto dei ritmi della terra e delle stagioni.
L’attenzione alla natura lasciando sviluppare il raccolto in maniera totalmente spontanea unita al massimo impegno a limitare lo stress della vite e del terreno su cui vegeta sono i fattori determinati per un vino di qualità come il Chianti DOCG Biologico Campoluce.
I terreni in cui le vigne vengono allevate, a testimonianza della qualità del terreno e dell’aria, vedono costantemente la presenza di lucciole, di qui il nome Campoluce ( Campo di Luce ).
Il Chianti DOCG Biologico Campoluce Sensi è un vino prodotto dall’Azienda Sensi nel rispetto dei ritmi della terra e delle stagioni.
L’attenzione alla natura lasciando sviluppare il raccolto in maniera totalmente spontanea unita al massimo impegno a limitare lo stress della vite e del terreno su cui vegeta sono i fattori determinati per un prodotto di qualità.
Un’agricoltura questa in cui le uve di Campoluce nascono e si sviluppano senza l'impiego di concimi, antiparassitari chimici di sintesi e di organismi geneticamente modificati nel rispetto della tradizione che da sempre contraddistingue i vini dell’Azienda Sensi Vigne e Vini Srl.
Da sempre Sensi persegue un modello di sviluppo fondato sul rispetto dell’ambiente e la tutela della salute dei consumatori.
Nei vigneti di proprietà si producono uve biologiche coltivate senza l’ausilio di sostanze chimiche di sintesi e senza l’impiego di organismi geneticamente modificati.
In cantina si vinifica utilizzando esclusivamente prodotti enologici biologici e vegani certificati.
Oggi l’Azienda Sensi è una realtà produttiva certificata sia biologica che vegana a conferma un’etica produttiva che contraddistingue la storia di Sensi dal 1890.
Di colore rosso rubino il Chianti DOCG Biologico Campoluce, da uve Sangiovese (70%) e altre consentite dal disciplinare (30%) si presenta con gradevoli profumi di frutta rossa e viola, è dotato di buona struttura e possiede un gusto morbido e fruttato con sensazioni dolci di fragola e amarena e un buon equilibrio organolettico.
Carni rosse; arrosto di maiale, formaggi stagionati, prosciutti, tartare e carpacci di carne sono gli alimenti con cui meglio i esaltano le caratteristiche organolettiche del Chianti DOCG Biologico Campoluce Sensi.
Regione
Toscana
Denominazione
Chianti DOCG
Tipologia
Vino da agricoltura Biologica
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
14,00 % Vol
Anno
2020
Vitigno
Sangiovese
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
16 - 18 C°
L'azienda Sensi Vigne e Vini Srl è una azienda vitivinicola che trae le Sue origini nel 1890 nel cuore della Toscana tra le colline di Vinci e Firenze.
Dal 1890 fino ai giorni nostri l'azienda cresce costantemente estendendo i vigneti, ampliando la cantina e aprendo costantemente nuovi mercati.
All’inizio degli anni’90 l’ingresso in azienda dell’ultima generazione, imprime una decisa svolta qualitativa attraverso la profonda ristrutturazione dei vigneti, importanti innovazioni in cantina e l’espansione sui mercati internazionali.
Oggi la qualità dei vini dell'azienda Sensi è premiata da consumatori e professionisti di tutto il mondo che riconoscono nel brand coerenza di valori, sincera passione e il gusto di una Toscana autentica.
...