• -15%
  • Non disponibile
Col di sasso Toscana Rosso IGT 2021 Banfi
search
  • Col di sasso Toscana Rosso IGT 2021 Banfi

Col di sasso Toscana Rosso IGT 2021 Banfi

COL DI SASSO Toscana IGT Rosso Banfi un vino sbarazzino ma dal carattere forte.

Nato dall’unione di uve Cabernet Sauvignon e Sangiovese il  Col di Sasso Toscana IGT Rosso di casa Banfi è un vino caratterizzato dalla grande versatilità e bevibilità che incontra facilmente il consenso di ogni tavola o palato.

Rosso rubino lucente è il colore di questo vino caratterizzato da profumi semplici e sbarazzini di frutta rossa. 

Lievi  note speziate unite ad un gusto di media corposità fanno del Col di Sasso un vino di facile accostamento e di grande bevibilità.

  • Vino Rosso
  • Bottiglia da 0,750 Litri
  • 13,50 %
5,80 €
4,93 € Risparmia 15%
Tasse incluse
Non disponibile

Descrizione:

Il COL DI SASSO Toscana Rosso IGT Banfi è un vino di grande bevibilità, versatilità e piacevolezza nato dall’unione di uve Cabernet Sauvignon e Sangiovese. 

La breve macerazione sulle bucce permette di ottenere un vino fresco, fruttato e non impegnativo che trova agevolmente il consenso di ogni tavola e di ogni palato.

Banfi è una delle cantine più famose del nostro Paese.

La cantina nasce nel 1978 per volere dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani a Montalcino, con lo scopo di dare vita a una tenuta moderna dove qualità, quantità ( la produzione annuale è oggi  mediamente di circa 10.000.000 di  bottiglie ) tradizione possano convivere.

IL  Col di Sasso si offre agli occhi dei consumatori di colore rosso rubino, al naso è schietto e sbarazzino allo stesso momento, il profumo che sale è improntato su dolci sensazioni di frutta rossa e lievi ricordi speziati.

Al  palato è di media corposità, questa caratteristica lo rende un vino di facile accostamento.

Primi piatti conditi con ragù, carni rosse in genere, salumi e formaggi di media stagionatura sono gli abbinamenti che maggiormente si accostano al Col di Sasso.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Toscana

Denominazione

IGT Toscana Rosso

Tipologia

Vino Rosso

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Gradazione

13,50 %

Anno

2021

Allergeni

Contiene Solfiti

Vitigno

Sangiovese - Cabernet Sauvignon

Nazione

Italia

Temperatura di servizio

18° - 20 °

Banfi

Banfi, grande passione per grandi vini.

Fondata nel 1978 dai fratelli italoamericani John e Harry Mariani, sin dall'inizio fu previsto un progetto su larga scala, integrando una produzione vitivinicola di qualità con una cantina moderna al fine di mantenere sempre alto il livello qualitativo dei vini prodotti.