- -15%

COL DI SASSO Toscana IGT Rosso Banfi un vino sbarazzino ma dal carattere forte.
Nato dall’unione di uve Cabernet Sauvignon e Sangiovese il Col di Sasso Toscana IGT Rosso di casa Banfi è un vino caratterizzato dalla grande versatilità e bevibilità che incontra facilmente il consenso di ogni tavola o palato.
Rosso rubino lucente è il colore di questo vino caratterizzato da profumi semplici e sbarazzini di frutta rossa.
Lievi note speziate unite ad un gusto di media corposità fanno del Col di Sasso un vino di facile accostamento e di grande bevibilità.
Il COL DI SASSO Toscana Rosso IGT Banfi è un vino di grande bevibilità, versatilità e piacevolezza nato dall’unione di uve Cabernet Sauvignon e Sangiovese.
La breve macerazione sulle bucce permette di ottenere un vino fresco, fruttato e non impegnativo che trova agevolmente il consenso di ogni tavola e di ogni palato.
Banfi è una delle cantine più famose del nostro Paese.
La cantina nasce nel 1978 per volere dei fratelli italoamericani John e Harry Mariani a Montalcino, con lo scopo di dare vita a una tenuta moderna dove qualità, quantità ( la produzione annuale è oggi mediamente di circa 10.000.000 di bottiglie ) tradizione possano convivere.
IL Col di Sasso si offre agli occhi dei consumatori di colore rosso rubino, al naso è schietto e sbarazzino allo stesso momento, il profumo che sale è improntato su dolci sensazioni di frutta rossa e lievi ricordi speziati.
Al palato è di media corposità, questa caratteristica lo rende un vino di facile accostamento.
Primi piatti conditi con ragù, carni rosse in genere, salumi e formaggi di media stagionatura sono gli abbinamenti che maggiormente si accostano al Col di Sasso.
Regione
Toscana
Denominazione
IGT Toscana Rosso
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,50 %
Anno
2021
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Sangiovese - Cabernet Sauvignon
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
18° - 20 °
Banfi, grande passione per grandi vini.
Fondata nel 1978 dai fratelli italoamericani John e Harry Mariani, sin dall'inizio fu previsto un progetto su larga scala, integrando una produzione vitivinicola di qualità con una cantina moderna al fine di mantenere sempre alto il livello qualitativo dei vini prodotti.