• Non disponibile
Montepulciano D'Abruzzo DOP Biologico Humus 2021 Rupicapra
search
  • Montepulciano D'Abruzzo DOP Biologico Humus 2021 Rupicapra

Montepulciano D'Abruzzo DOP Biologico Humus 2021 Rupicapra

Montepulciano D'Abruzzo DOP Biologico “Humus” 2021 Rupicapra, un Montepulciano d'Abruzzo DOP da viticoltura biologica, amico del territorio e della natura, figlio di una filosofia che si concretizza in ogni passaggio produttivo e che regala un vino di ottimo livello qualitativo.

Di colore rosso rubino con bordo porpora, il Montepulciano D'Abruzzo DOP Biologico “Humus” al naso profuma di confettura di more e mirtilli, nuance vegetali e sottobosco con accenni di rabarbaro.

Al palato è particolarmente fresco, morbido e rotondo, con tipica rusticità in seconda battuta e una lunga chiusura su note vegetali aromatiche che ricordano l'alloro.

  • Vino Rosso Bologico
  • Bottiglia da 0,750 Litri
  • 13,00 % Vol
6,05 €
Tasse incluse
Non disponibile

Descrizione:

Rupicapra, l’unione di tradizione ed innovazione nella produzione dei classici vini d’Abruzzo con particolare attenzione alla natura e al territorio.. 

Il brand Rupicapra è sinonimo di eccellenza in un territorio ricchissimo di tradizioni che va dalle pendici della Majella sino all’Adriatico, l'essenza di questa realtà è l’utilizzo di tecniche sostenibili sia in vigna sia in cantina nella realizzazione di vini che raccontano in modo pulito e tradizionale l’Abruzzo.

Il Montepulciano D'Abruzzo DOP Biologico “Humus” è tutto questo, amico del territorio e della natura, figlio di una filosofia che si concretizza in ogni passaggio produttivo e che regala un vino di ottimo livello qualitativo. 

Di colore rosso rubino con bordo porpora, Humus ha profilo olfattivo basato su profumi confettura di more e mirtilli, nuance vegetali e sottobosco con accenni di rabarbaro.

Al palato è particolarmente fresco, morbido e rotondo, con tipica rusticità in seconda battuta e una lunga chiusura su note vegetali aromatiche che ricordano l'alloro.

Primi e secondi piatti di carne rossa, selvaggina, cacciagione, formaggi stagionati e salumi si abbinano perfettamente a questo particolare Montepulciano D'Abruzzo DOP Biologico.

Ottimo con i classici arrosticini abruzzesi.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Abruzzo

Denominazione

Montepulciano D'Abruzzo DOP

Tipologia

Vino Rosso Bologico

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Gradazione

13,00 % Vol

Anno

2021

Allergeni

Contiene Solfiti

Vitigno

Montepulciano

Nazione

Italia

Temperatura di servizio

16 - 18 C°

Rupicapra

Tradizione e innovazione