- -15%

Pri Ne Tro Rosso Puglia di Masseria Spaccafico, un blend tutto autoctono, composto da Primitivo, Negroamaro e Nero di Troia, tutte uve a bacca rossa del Salento.
L’unione di questi tre vitigni autoctoni, da vita ad un vino appagante e testimone della grande tradizione pugliese per i vini rossi di qualità.
Nel bicchiere in Pri Ne Tro è di colore rosso rubino intenso con riflessi granato.
Al naso offre profumi avvolgenti ed armonici di cannella, chiodi di garofano, uva passa e ciliegia sotto spirito.
Note di caffè e tabacco impreziosiscono l’avvolgente profumo.
In bocca ha un corpo pieno e rotondo, ben bilanciata l'alcolicità e la freschezza.
Primi piatti rossi a base di carne, carni rosse, cacciagione, salumi e formaggi stagionati sono gli alimenti che al consumo si abbinano meglio.
Masseria Spaccafico è una realtà del territorio pugliese che, con dedizione e grande caparbietà, è riuscita in tempi relativamente brevi ad imporsi sul mercato conquistando una posizione di rilievo nel panorama vitivinicolo nazionale e soprattutto regionale.
Grazie ad una folta schiera di produttori di cui Masseria Spaccafico fa egregiamente parte, la Puglia e i suoi vini nati da vitigni autoctoni è riuscita, grazie alla lungimiranza di questi produttori, nell’intento di farsi piacevolmente apprezzare oltre che a livello nazionale anche a livello internazionale.
Con Pri Ne Tro Rosso Puglia, Masseria Spaccafico ha sintetizzato in un solo prodotto la dedizione, caparbietà e amore del territorio che come detto hanno fatto conquistare alla Puglia e i suoi prodotti un posto importante nel palinsesto nazionale e mondiale.
Pri Ne Tro è un blend tutto autoctono, composto da Primitivo, Negroamaro e Nero di Troia, tutte uve a bacca rossa del Salento.
L’unione di questi tre vitigni autoctoni, da vita ad un vino appagante e testimone della grande tradizione pugliese per i vini rossi di qualità.
Colore rosso rubino intenso con riflessi granato, profumi avvolgenti ed armonici di cannella, chiodi di garofano, uva passa e ciliegia sotto spirito nonché a chiusura note di caffè e tabacco, corpo pieno e rotondo con un buon bilanciamento dell’alcol rispetto alla freschezza, sono le caratteristiche organolettiche di Pri Ne Tro.
In degustazione questo particolare Blend salentino, si accompagna egregiamente con primi piatti rossi a base di carne, carni rosse, cacciagione, salumi e formaggi stagionati.
Regione
Puglia
Denominazione
Puglia IGT
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,50 %
Anno
2018
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Primitivo - Negroamaro - Nero di Troia
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
18° - 20 °
Masseria Spaccafico, il Salento in un marchio caratterizzato da un assortimento di vini prodotti ed imbottigliati con la sapienza che ha distinto e continua a distinguere sul mercato la Cantina Paolo Leo; un cantina caratterizzata da una tradizione risalente agli inizi del secolo scorso