- -15%

Negroamaro Piro Piro 2020 di Masseria Spaccafico, la tradizione vitivinicola del Salento raccolta in un vino in purezza.
La Masseria Spaccafico è un laboratorio enologico situato nel cuore del Salento, a San Donaci ( Brindisi ), in cui la produzione di vini di notevole livello qualitativo sposa la valorizzazione dei vitigni autoctoni.
Piro Piro è un Negroamaro in purezza dal colore rosso rubino intenso, quasi impenetrabile.
Al naso è intenso, elegante con note di carruba e di piccoli frutti a bacca nera come il ribes nero e la mora.
In bocca è morbido, dotato di buona freschezza e con un finale lungo e persistente.
Questo rosso della tradizione salentina, in abbinamento, è particolarmente indicato con carni rosse e selvaggina; Ideale con salumi e formaggi.
Masseria Spaccafico è una giovane e dinamica realtà del territorio pugliese che, con grande caparbietà e dedizione, sta conquistando fama e prestigio nel panorama nazionale e soprattutto regionale.
I vini che caratterizzano l’attività produttiva sono incentrati prevalentemente su vitigni autoctoni del territorio.
Negroamaro, Primitivo, Malvasia Nera e Nero di Troia sono le uve dalla cui trasformazione scaturiscono gioielli produttivi, vini di carattere e personalità, testimoni di una tradizione di straordinario valore.
Il Negroamaro Piro Piro è tutto questo.
Piro Piro è un vino rosso prodotto da uve Negroamaro in purezza ed il vino che più rappresenta la tradizione vitivinicola del Salento.
In degustazione è un vino che si presenta di colore rosso rubino intenso, quasi impenetrabile; al naso è particolarmente intenso ed elegante, caratterizzato da profumi dolciastri di carruba e note speziate che si distinguono in modo nitido all’interno di un bouquet di piccoli frutti a bacca nera come il ribes nero e la mora.
In bocca è morbido, dotato di buona freschezza e con un finale è lungo e persistente.
Questo rosso della tradizione salentina, in abbinamento, è particolarmente indicato con carni rosse e selvaggina; Ideale con salumi e formaggi.
Regione
Puglia
Denominazione
Negroamaro Salento IGP
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,00 % Vol
Anno
2020
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Negroamaro
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
16 - 18 C°
Masseria Spaccafico, il Salento in un marchio caratterizzato da un assortimento di vini prodotti ed imbottigliati con la sapienza che ha distinto e continua a distinguere sul mercato la Cantina Paolo Leo; un cantina caratterizzata da una tradizione risalente agli inizi del secolo scorso