- -15%

Salice Salentino DOP Spioncello 2020 di Masseria Spaccafico, un vino IGP sensuale e convincente.
Nato dall’unione di uve Negramaro e in piccola parte da Malvasia nera di Lecce, il Salice salentino DOP Spioncello di Masseria Spaccafico è un vino dalla grande personalità che interpreta nel migliore dei modi la tradizione vitivinicola salentina.
In degustazione si offre agli occhi del consumatore di un colore rubino intenso, al naso è particolarmente intenso ed austero con sensuali sentori balsamici di eucalipto sorretti da note di prugna e di viola.
Note lievi di pepe nero e cuoio lo caratterizzano.
In bocca è caldo e robusto.
In Salento, attraversando il territorio del comune di San Donaci ( Br ) è inevitabile incontrare Masseria Spaccafico, una giovane e dinamica realtà del territorio pugliese che, con grande caparbietà e dedizione, sta conquistando fama e prestigio nel panorama nazionale e soprattutto regionale.
I vini che caratterizzano l’attività produttiva sono incentrati prevalentemente su vitigni autoctoni del territorio.
Negroamaro, Primitivo, Malvasia Nera e Nero di Troia ma anche di viti lontane dalla tradizione locale, come lo Chardonnay. Da queste uve scaturiscono gioielli produttivi, vini di carattere e personalità, testimoni di una tradizione di straordinario valore.
Il Salice Salentino DOP Spioncello è uno dei gioielli dal carattere sensuale e convincente che meglio esprime la filosofia di Masseria Spaccafico.
Ottenuto da uve Negramaro unite con una piccola parte di Malvasia nera di Lecce, il Salice salentino DOP Spioncello di Masseria Spaccafico è un vino dalla grande freschezza e personalità che interpreta nel migliore dei modi la tradizione vitivinicola salentina.
Di colore rubino intenso, al naso è particolarmente intenso ed austero.
Sentori sensuali e balsamici di eucalipto uniti a note di prugna, di viola, di pepe nero e cuoio lo rendono particolarmente elegante e caratteristico.
In bocca è caldo e robusto con un ottimo equilibrio e persistenza.
Ideale per accompagnare arrosti anche speziati, il Salice Salentino DOP Spioncello di Masseria Spaccafico è particolarmente indicato anche in accompagnamento con formaggi e salumi; tra i formaggi è il Bitto quello con cui meglio lega il Suo carattere e sapore.
Regione
Puglia
Denominazione
Salice Salentino DOP
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,50 %
Anno
2020
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Negramaro e Malvasia Nera di Lecce
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
16 - 18 C°
Masseria Spaccafico, il Salento in un marchio caratterizzato da un assortimento di vini prodotti ed imbottigliati con la sapienza che ha distinto e continua a distinguere sul mercato la Cantina Paolo Leo; un cantina caratterizzata da una tradizione risalente agli inizi del secolo scorso