Amarone della Valpolicella DOCG Riserva 2013 PLENUM Villa Canestrari Magnum da 1,5 Litri
search
  • Amarone della Valpolicella DOCG Riserva 2013 PLENUM Villa Canestrari Magnum da 1,5 Litri

Amarone della Valpolicella DOCG Riserva 2013 PLENUM Villa Canestrari Magnum da 1,5 Litri

L’Amarone della Valpolicella DOCG Riserva “PLENUM” è uno dei prodotti che rispecchia la sapienza e le tradizioni che caratterizzano l’attività vinicola della Società Agricola Villa Canestrari.

“Plenum” Amarone della Valpolicella DOCG Riserva è un vino rosso nato dalla voglia dell’Azienda di interpretare e valorizzare la Valpolicella senza forzature né di tecnica né di tempo.

Le uve, Corvina in prevalenza, sono raccolte nei vigneti dell’azienda situati nella Val d’Illasi; l’appassimento, gestito con attenzione e sapienza è curato e subordinato dall’andamento climatico della stagione.

Il colore rosso rubino intenso unito all’equilibrio tra profumi speziati e gusto pieno intenso rende “Plenum” un vino abbinabile a piatti strutturati ma soprattutto lo rende un grande vino rosso da meditazione.

  • Vino Rosso
  • 16,00 %
119,00 €
Tasse incluse Consegna entro 3 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione:

L’Amarone della Valpolicella DOCG Riserva “PLENUM” è uno dei  prodotti attraverso i quali la sapienza e le tradizioni tramandate di generazione in generazione caratterizzano l’attività vinicola della Società Agricola Villa Canestrari.

“Plenum” Amarone della Valpolicella DOCG Riserva è un vino rosso nato dalla voglia dell’Azienda di interpretare e valorizzare la grande tradizione vitivinicola della Valpolicella senza forzature né di tecnica né di tempo.

Le uve, Corvina, Corvinone e Rondinella, sono raccolte nei vigneti dell’azienda situati nella Val d’Illasi; dopo la raccolta, effettuata con sapienza ed attenzione, le uve vengono preparate per l’appassimento.

L’appassimento è quel che consente all’uva di disidratarsi raggiungendo così un’ alta concentrazione zuccherina e, nel contempo, attraverso importanti funzioni bio fisiche gli  acini, subiscono variazioni all’interno che poi daranno odore e profumi tipici e unici all’Amarone della Valpolicella.

Il colore rosso rubino intenso, l’equilibrio tra un profumo  speziato e un sapore pieno, caldo e vellutato, rende l’ Amarone della Valpolicella DOCG Riserva “ PLENUM” della Società Agricola Vila Canestrari un vino che accompagna ottimamente secondi robusti, di carne e selvaggina, formaggi stravecchi e piccanti. 

Servito ad una temperatura compresa tra i 18°  e i  20° gradi, L’Amarone della Valpolicella DOCG Riserva – PLENUM di Villa Canestrari esalta la potenza del grado alcolico ( 16% ) fondendo insieme emozioni ed elegante armonia.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Veneto

Denominazione

Amarone della Valpolicella DOCG

Tipologia

Vino Rosso

Gradazione

16,00 %

Anno

2013

Allergeni

Contiene Solfiti

Affinamento

In Bottiglia

Vitigno

Corvina - Corvinone - Rondinella

Nazione

Italia

Temperatura di servizio

18° - 20 °

Maturazione

Fusti di Rovere

Villa Canestrari Società Agricola

Villa Canestrari, una Società Agricola che vanta 150  anni di tradizioni e cultura enologica; un bagaglio di conoscenze, storie e valori che tramandato con cura di generazione in generazione si incontra nei vini prodotti in Azienda.

I vigneti sono ubicati  sia nella zona del Valpolicella che del Soave, grazie a microclimi diversi, si producono uve che valorizzano al meglio la produzione nella sua tipicità.

Villa Canestrari con sapienza e nel rispetto delle  tradizioni locali produce entrambe le tipologie di vino.

Oggi nell'a Società Agricola Villa Canestrari, la quarta generazione prosegue il lavoro di genitori, nonni e bisnonni in modo consapevole e attento, conservando quella passione per la qualità che ha contraddistinto la...