- -25%

Cavalcone IGT Toscana Sangiovese Casavyc; un sangiovese in purezza che dona al palato pura lussuria gustativa.
Casavyc è la Maremma che non ti aspetti, una piccola cantina a due passi da Scansano che si distingue per la produzione di vini dai lunghi affinamenti
Questo sangiovese in purezza, nasce da uve raccolte a mano in vigneti impiantati a 500 metri di altezza; dopo la vinificazione la caratteristica saliente che lo distingue è il lungo affinamento in botte di circa 6 anni.
Il sangiovese Lo Cavalcone di Casavyc è un vino che si fa amare da tutti per la sua unica miscela di acidità e morbidezza, di struttura e piacevolezza.
Da uve Sangiovese raccolte a mano in vigneti impiantati alle pendici del Monte Amiata, la cantina Casavyc produce Lo Cavalcone, un IGT Toscana Sangiovese in purezza che dona al palato pura lussuria gustativa.
Casavyc è la Maremma che non ti aspetti, una piccola cantina a due passi da Scansano che si distingue per la produzione di vini dai lunghi affinamenti
La cantina nasce nel 2003 dalla grande passione per il vino di Viviana Filocamo e Claudio Sabatucci.
Il progetto, sin dalla nascita si è posto come obiettivo la realizzazione nel sud della Toscana di vini di qualità superiore, sfruttando l'alta quota dei vigneti impiantati al fine di ottenere vini freschi ed eleganti che non è possibile realizzare a quote più basse a queste latitudini.
Di qualità decisamente superiore è Lo Cavalcone, il sangiovese in purezza con invecchiamento molto lungo compreso tra i 6 e gli 8 anni dalla struttura autorevole ma caratterizzata da morbidezza ed acidità contenuta che lo rende eclettico negli abbinamenti.
Lo Cavalcone IGT Toscana Sangiovese di Casavyc evoca a pieno la tradizione di un territorio come quello di Scansano contrapposto alla vocazione pioneristica di allevare vitigni a quote diverse dalle tradizionali.
Regione
Toscana
Denominazione
IGT Toscana Rosso
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,50 %
Anno
2013
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Sangiovese
Temperatura di servizio
18° - 20 °
Invecchiamento
6 - 8 Anni
Casavyc, la cantina dai piccoli numeri ma dai grandi vini.
Correva l'anno 2003, Viviana e Claudio, spinti dalla grande passione per i vini e soprattutto affascinati dalla bellezza del territorio e dalle tradizioni, decisero di realizzare in Maremma, alle pendici del Monte Amiata in località Poggioferro (Gr) CasavYc, la loro cantina.
La Cantina Casavyc nasce e cresce con l'intento di realizzare vini di qualità superiore tipici degli allevamenti di alta quota.
Oggi Casavyc conta 12 ha ettari vitati in parte destinati alla produzione e in parte a testare le grandi potenzialità dei terreni, con una rigorosa suddivisione in piccole vigne per rispettare al massimo la natura boschiva e collinare del...