- -20%

070707, il Morellino di Scansano DOCG Riserva della cantina Casavyc.
In questo vino rosso, la tradizione del territorio si fonde con la vocazione pioneristica della cantina.
Casavyc produce il Suo Morelllino di Scansano DOCG Riserva in prevalenza con uve sangiovese raccolte a mano in una delle vigne più antiche della tenuta dove, ancora oggi, l’antico clone del vitigno, da grappoli caratterizzati da chicco piccolo e buccia spessa.
Il Morellino di Scansano DOCG Riserva 070707 della cantina Casavyc grazie ad un invecchiamento di 5/6 anni si presenta piacevole nella bevuta, morbido ed elegante con note floreali, di ciliegia ed agrumi.
La piacevolezza e morbidezza nella bevuta rendono 070707, il Morellino di Scansano DOCG Riserva della cantina Casavyc un vino eclettico negli abbinamenti.
Nell’assortimento prodotti di una cantina che ha sede nel territorio di Scansano (GR), il Morellino non può non esserci; siccome si parla della cantina Casavyc, il Morellino sarà sicuramente un prodotto particolare, un prodotto alla Casavyc.
070707 è il nome cn cui la cantina Casavyc ha deciso di identificare il proprio Morellino di Scansano DOCG Riserva.
In questo pregiato vino rosso DOCG, la tradizione di un territorio come quello di Scansano si fonde con la vocazione pioneristica di impiantare vitigni in Maremma mai sperimentati o e soprattutto a quote diverse dalle tradizionali.
Le uve sangiovese utilizzate da Casavyc per il Morelllino di Scansano DOCG Riserva sono raccolte in uno dei vigneti di proprietà tra i più antichi del territorio ad oggi coltivati.
La caratteristica di questo vigneto è la presenza di cloni sangiovese i cui grappoli si presentano a chicco piccolo e buccia spessa.
Il Morellino di Scansano DOCG Riserva 070707 della cantina Casavyc dopo la vinificazione matura in botte per lungo periodo ( circa 5/6 anni).
Una maturazione così lunga consente al vino di acquisire morbidezza ed eleganza oltre a note floreali, di ciliegia ed agrumi.
La piacevolezza e morbidezza nella bevuta rendono 070707, il Morellino di Scansano DOCG Riserva della cantina Casavyc un vino eclettico negli abbinamenti.
Regione
Toscana
Denominazione
Morellino Di Scansano DOCG
Tipologia
Vino Rosso
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
13,50 %
Anno
2015
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Sangiovese
Temperatura di servizio
18° - 20 °
Casavyc, la cantina dai piccoli numeri ma dai grandi vini.
Correva l'anno 2003, Viviana e Claudio, spinti dalla grande passione per i vini e soprattutto affascinati dalla bellezza del territorio e dalle tradizioni, decisero di realizzare in Maremma, alle pendici del Monte Amiata in località Poggioferro (Gr) CasavYc, la loro cantina.
La Cantina Casavyc nasce e cresce con l'intento di realizzare vini di qualità superiore tipici degli allevamenti di alta quota.
Oggi Casavyc conta 12 ha ettari vitati in parte destinati alla produzione e in parte a testare le grandi potenzialità dei terreni, con una rigorosa suddivisione in piccole vigne per rispettare al massimo la natura boschiva e collinare del...