

Il Sangiovese IGT Toscana è la base di "Delirio" IGT Toscana Rosato della casa vinicola Celestina Fè.
La cantina Celestina Fè è situata nel comune di Magliano, frazione di Montiano ( Gr ) nel cuore della Maremma; viene fondata nel 1999 per volontà di Moira Guerri, che, all’età di 24 anni, decide di acquistare un podere per poter realizzare il suo sogno: lavorare la terra e vivere di questo!
Il "Delirio" IGT Toscana Rosato, è un vino rosato ad alta seduzione; intrigante, equilibrato, potente e con un fascino molto suadente.
Prodotto da Uve Sangiovese 95% e Mourvedre 5%, viene vinificato in bianco senza alcuna macerazione.
Il Mourvedre, aggiunto al sangiovese, ne esalta le note fruttate.
"Delirio" IGT Toscana Rosato della casa vinicola Celestina Fè è prodotto da Uve Sangiovese 95% e Mourvedre 5% e vinificato in bianco senza alcuna macerazione.
Il Mourvedre, aggiunto in piccola percentuale al sangiovese, ne esalta le note fruttate.
La cantina Celestina Fè è situata nel comune di Magliano, frazione di Montiano ( Gr ) nel cuore della Maremma, in una delle aree geografiche della Regione Toscana in cui tradizione, storia e natura hanno radici profonde.
L’anno di nascita della Cantina è il 1999 quando Moira Guerri, all’età di 24 anni, decide di acquistare un podere per poter realizzare il suo sogno: lavorare la terra e vivere di questo!
Il mentore di Moira è stata sua nonna Celestina; fu proprio lei che inconsapevolmente trasmise l’amore per la terra e il rispetto della natura.
La filosofia del “rispetta la natura e la natura saprà sempre ricompensarti” ha spinto l’Azienda a non utilizzare concimi chimici nei vigneti; per i trattamenti in vigna contro le malattie, si usano solo prodotti ammessi dalle norme in vigore in agricoltura biologica.
Il vino "Delirio" IGT Toscana Rosato della Cantina Celestina Fè, si presenta di un rosa acceso intenso con sfumature viola; al naso si percepiscono note di melone maturo e mango, una mescolanza di frutti esotici e agrumi.
In bocca e’ un vino potente ma molto equilibrato.
Molto persistente ma scende come un velluto, accarezzando il palato.
Non necessita di una temperatura eccessivamente fredda.
Considerando le caratteristiche organolettiche che lo distinguono, "Delirio" IGT Toscana Rosato della Cantina Celestina Fè, si abbina piacevolmente sia con primi e secondi di carne ben strutturati, crostacei.
Regione
Toscana
Denominazione
IGT Toscana Rosato
Tipologia
Vino Rosato
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Gradazione
15,00 %
Anno
2020
Allergeni
Contiene Solfiti
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
12 - 14 C°
Casa vinicola Celestina Fe’, quando forza di volontà crea successo.
Dal 1999, Moira Guerri guida la Casa Vinicola Celestina Fé con passione e nel rispetto dei cicli della natura, con l’umiltà di raccogliere quello che può la stessa natura può offrire senza violentarla andando contro il suo equilibrio.