• -5%
  • Non disponibile
Tasting Box Vibriò - I vini frizzanti di Cantine Forno
search
  • Tasting Box Vibriò - I vini frizzanti di Cantine Forno

Tasting Box Vibriò - I vini frizzanti di Cantine Forno

Tasting Box "Vibriò - I vini frizzanti di Cantine Forno” - 3 Bottiglie  

Produttore: Azienda Vinicola Forno – Cantine Forno Srl  

Composizione:

  • 1 Btg di VIBRIO’ PIEDIROSSO DEL BENEVENTANO IGP ROSATO FRIZZANTE – Formato 75 cl
  • 1 Btg di VIBRIO’ PIEDIROSSO DEL BENEVENTANO IGP ROSSO FRIZZANTE – Formato 75 cl
  • 1 Btg di VIBRIO’ FALANGHINA DEL BENEVENTANO IGP BIANCO FRIZZANTE – Formato 75 cl

L’Azienda Vinicola Forno è oggi una delle realtà dell’area partenopea che, con il proprio progetto legato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio, è impegnata nel promuovere in Italia e all’estero i grandi vini classici della tradizione campana.

  • Tasting Box
  • Vino Frizzante
  • Bottiglia da 0,750 Litri
26,40 €
25,08 € Risparmia 5%
Tasse incluse
Non disponibile

Descrizione:

La Tasting Box è composta da:

PIEDIROSSO DEL BENEVENTANO IGP ROSATO FRIZZANTE VIBRÌO ROSÈ DI CANTINE FORNO

Vibrìo rosè  è un vino rosato frizzante 100% uve Piedirosso del Beneventano raccolte nel mese di settembre in vigneti con sistema di allevamento a spalliera.

Dopo la vendemmia e la pigiatura il mosto viene lasciato a contatto con le bucce a macerare per circa 12 ore.

Trascorso questo tempo si procede con la vinificazione che avviene in 2 fasi, la prima in serbatoi di acciaio inox, nella seconda, la rifermentazione, in autoclavi sempre di acciaio inox con metodo Charmant. 

In degustazione Vibrìo rosè – Piedirosso del Beneventano IGP Frizzante si presenta di colore rosa profondo con spuma di media persistenza, molto fruttato con sentori di frutti maturi a bacca rossa al naso, caldo, fresco e lievemente abboccato al palato.

PIEDIROSSO BENEVENTANO IGP ROSSO FRIZZANTE VIBRÌO DI CANTINE FORNO

Vibrìo è un vino rosso frizzante 100% uve Piedirosso del Beneventano raccolte a fine settembre in vigneti con sistema di allevamento a spalliera.

Dopo la vendemmia e la pigiatura, la vinificazione avviene in 2 fasi, la prima in serbatoi di acciaio inox, nella seconda, la rifermentazione, in autoclavi sempre di acciaio inox con metodo Charmant. 

In degustazione Vibrìo – Piedirosso del Beneventano IGP Rosso Frizzante si presenta di colore rosso porpora  con spuma vivace di media persistenza, sentori di violetta e frutti maturi a bacca rossa al naso, caldo, fruttato e lievemente abboccato al palato.

FALANGHINA DEL BENEVENTANO IGP BIANCO FRIZZANTE VIBRÌO DI CANTINE FORNO

Vibrìo è un vino bianco frizzante 100% uve falanghina del Beneventano raccolte ad inizio settembre in vigneti con sistema di allevamento a spalliera.

Dopo la vendemmia e la pigiatura, la vinificazione avviene in 2 fasi, la prima in serbatoi di acciaio inox, la seconda, rifermentazione, in autoclavi di acciaio inox con metodo Charmant. 

In degustazione Vibrìo – Falanghina del Beneventano IGP Bianco Frizzante si presenta di colore giallo paglierino con spuma vivace di media persistenza, sentori di frutta esotica al naso, fresco e sapido al palato.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Campania

Tipologia

Tasting Box

Tipologia

Vino Frizzante

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Allergeni

Contiene Solfiti

Nazione

Italia

Cantine Forno Srl

L’ Azienda Vinicola Forno, è oggi una delle realtà dell’area partenopea che, con il proprio progetto legato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio, è impegnata nel promuovere in Italia e all’estero i grandi vini classici della tradizione campana.