- -5%

Tasting Box "Vibriò - I vini frizzanti di Cantine Forno” - 3 Bottiglie
Produttore: Azienda Vinicola Forno – Cantine Forno Srl
Composizione:
L’Azienda Vinicola Forno è oggi una delle realtà dell’area partenopea che, con il proprio progetto legato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio, è impegnata nel promuovere in Italia e all’estero i grandi vini classici della tradizione campana.
La Tasting Box è composta da:
PIEDIROSSO DEL BENEVENTANO IGP ROSATO FRIZZANTE VIBRÌO ROSÈ DI CANTINE FORNO
Vibrìo rosè è un vino rosato frizzante 100% uve Piedirosso del Beneventano raccolte nel mese di settembre in vigneti con sistema di allevamento a spalliera.
Dopo la vendemmia e la pigiatura il mosto viene lasciato a contatto con le bucce a macerare per circa 12 ore.
Trascorso questo tempo si procede con la vinificazione che avviene in 2 fasi, la prima in serbatoi di acciaio inox, nella seconda, la rifermentazione, in autoclavi sempre di acciaio inox con metodo Charmant.
In degustazione Vibrìo rosè – Piedirosso del Beneventano IGP Frizzante si presenta di colore rosa profondo con spuma di media persistenza, molto fruttato con sentori di frutti maturi a bacca rossa al naso, caldo, fresco e lievemente abboccato al palato.
PIEDIROSSO BENEVENTANO IGP ROSSO FRIZZANTE VIBRÌO DI CANTINE FORNO
Vibrìo è un vino rosso frizzante 100% uve Piedirosso del Beneventano raccolte a fine settembre in vigneti con sistema di allevamento a spalliera.
Dopo la vendemmia e la pigiatura, la vinificazione avviene in 2 fasi, la prima in serbatoi di acciaio inox, nella seconda, la rifermentazione, in autoclavi sempre di acciaio inox con metodo Charmant.
In degustazione Vibrìo – Piedirosso del Beneventano IGP Rosso Frizzante si presenta di colore rosso porpora con spuma vivace di media persistenza, sentori di violetta e frutti maturi a bacca rossa al naso, caldo, fruttato e lievemente abboccato al palato.
FALANGHINA DEL BENEVENTANO IGP BIANCO FRIZZANTE VIBRÌO DI CANTINE FORNO
Vibrìo è un vino bianco frizzante 100% uve falanghina del Beneventano raccolte ad inizio settembre in vigneti con sistema di allevamento a spalliera.
Dopo la vendemmia e la pigiatura, la vinificazione avviene in 2 fasi, la prima in serbatoi di acciaio inox, la seconda, rifermentazione, in autoclavi di acciaio inox con metodo Charmant.
In degustazione Vibrìo – Falanghina del Beneventano IGP Bianco Frizzante si presenta di colore giallo paglierino con spuma vivace di media persistenza, sentori di frutta esotica al naso, fresco e sapido al palato.
Regione
Campania
Tipologia
Vino Frizzante
Tipologia
Tasting Box
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Allergeni
Contiene Solfiti
Nazione
Italia
L’ Azienda Vinicola Forno, è oggi una delle realtà dell’area partenopea che, con il proprio progetto legato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio, è impegnata nel promuovere in Italia e all’estero i grandi vini classici della tradizione campana.