• -15%
Tasting Box Greco di Tufo DOCG, Fiano di Avellino DOCG e Aglianico del Sannio Doc
search
  • Tasting Box Greco di Tufo DOCG, Fiano di Avellino DOCG e Aglianico del Sannio Doc

Tasting Box Greco di Tufo DOCG, Fiano di Avellino DOCG e Aglianico del Sannio Doc

Tasting Box “Greco di Tufo DOCG, Fiano di Avellino DOCG e Aglianico del Sannio Doc” – 3 bottiglie

Produttore: Azienda Vinicola Forno  

Composizione:

  • 1 Bottiglia di Aglianico del Sannio Doc Nuance– Formato 75 cl
  • 1 Bottiglia di Fiano di Avellino DOCG Nuance- Formato 75 CL
  • 1 Bottiglia di Greco di Tufo DOCG Nuance – Formato 75 cl

L’Azienda Vinicola Forno è oggi una delle realtà dell’area partenopea che, con il proprio progetto legato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio, è impegnata nel promuovere in Italia e all’estero i grandi vini classici della tradizione campana.

La Linea Nuance nella livrea è un omaggio della Cantina ai colori dell’uva, delle sue foglie all’alba, al tramonto o in un rapido squarcio di luce; un ventaglio inafferrabile e cangiante di sfumature di colore.

  • Tasting Box
  • Bottiglia da 0,750 Litri
32,20 €
27,37 € Risparmia 15%
Tasse incluse Consegna in 3 - 4 giorni dalla data di ricevimento dell'ordine

Descrizione:

La Tasting Box è composta da:

SANNIO AGLIANICO DOC 2022 NUANCE DI CANTINE FORNO

Sannio Aglianico DOC Nuance di Cantine Forno, vino rosso della cultura campana 100% uve Aglianico raccolte in ottobre nei vigneti della Cantina presenti nel beneventano e coltivati con sistema di allevamento a spalliera.

Dopo la vendemmia e la pigiatura la vinificazione avviene in botti di acciaio con rimontaggi quotidiani.

Il mosto viene lasciato a contatto con le bucce a macerare per un periodo di tempo compreso tra 12 e 15 giorni a seconda dell’andamento dell’annata.

In degustazione il Sannio Aglianico Doc Nuance di Cantine Forno si presenta di colore rosso rubino brillante, Inebria il naso con profumi di frutti a bacca rossa e note di spezie e tabacco.

Al palato è ben strutturato ed equilibrato nel corpo, persistente e con un piacevole retrogusto.

FIANO DI AVELLINO DOCG 2022 NUANCE DI CANTINE FORNO

Fiano di Avellino DOCG Nuance di Cantine Forno, tipico vino bianco campano prodotto da uve Fiano in purezza raccolte tra la fine di settembre e la prima decade di ottobre nei vigneti della Cantina coltivati su terreni argillosi-calcarei con sistema di allevamento a spalliera.

La produzione avviane con decantazione statica del mosto dopo pressatura soffice dei grappoli, inoculo con lieviti selezionati sul limpido, fermentazione ed affinamento in acciaio.  

In degustazione il Fiano di Avellino DOCG Nuance di Cantine Forno si presenta di colore giallo brillante con tenui riflessi sul verde, al naso è sorprendentemente fine ed elegante, impreziosito da una armonia di note floreali.

Al palato è elegante, fresco, armonicamente strutturato e con ottima persistenza dopo il sorso.

GRECO DI TUFO DOCG 2022 NUANCE DI CANTINE FORNO

Greco di Tufo DOCG Nuance di Cantine Forno, vino bianco campano prodotto da uve Greco in purezza raccolte nella prima decade di ottobre nei vigneti della Cantina coltivati su terreni argillosi-calcarei ricchi di zolfo con sistema di allevamento a spalliera.

La produzione avviane con decantazione statica del mosto dopo pressatura soffice dei grappoli, inoculo con lieviti selezionati sul limpido, fermentazione ed affinamento in acciaio.  

In degustazione il Greco di Tufo DOCG Nuance di Cantine Forno si presenta di colore giallo paglierino con riflessi dorati, al naso è fresco, fruttato con leggere note floreali.

Al palato è fresco, strutturato, sapido e ottima persistenza dopo il sorso.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Campania

Denominazione

Aglianico del Sannio DOC

Denominazione

Fiano Di Avellino DOCG

Denominazione

Greco di Tufo DOCG

Tipologia

Tasting Box

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Allergeni

Contiene Solfiti

Nazione

Italia

Cantine Forno Srl

L’ Azienda Vinicola Forno, è oggi una delle realtà dell’area partenopea che, con il proprio progetto legato alla valorizzazione dei vitigni autoctoni del territorio, è impegnata nel promuovere in Italia e all’estero i grandi vini classici della tradizione campana.