• -20%
Tasting Box "Vino Valpolicella, Soave e Tanbè Rosso Corvina"  Villa Canestrari
search
  • Tasting Box "Vino Valpolicella, Soave e Tanbè Rosso Corvina"  Villa Canestrari

Tasting Box "Vino Valpolicella, Soave e Tanbè Rosso Corvina" Villa Canestrari

Tasting Box " Vino Valpolicella, Soave e Tanbè Rosso Corvina" – 6 Bottiglie  

Produttore: Cantina Villa Canestrari – Colognola ai Colli (VR) 

Composizione:

  • 2 Bottiglie di Valpolicella DOC "Terre Di Lanoli" 2021 - Formato 75 CL
  • 2 Bottiglie di Soave DOC “Vigne Di Sande” 2021 - Formato 75 CL
  • 2 Bottiglie di Corvina Verona IGT “Tanbè Rosso” 2021 - Formato 75 CL

Villa Canestrari, una storia lunga 150 anni.

Centocinquant’anni di tradizione sono un’eredità importante, un bagaglio di esperienza e conoscenze, storie e valori che in Azienda si intende mantenere e diffondere attraverso il vino.

  • Tasting Box
  • Bottiglia da 0,750 Litri
70,00 €
56,00 € Risparmia 20%
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione:

VALPOLICELLA DOC "TERRE DI LANOLI" VILLA CANESTRARI

Il Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" è uno dei vini rossi prodotto dall’Azienda Agricola Villa Canestrari che più rappresenta il territorio di produzione.

La Valpolicella è una delle denominazione della regione Veneto che negli ultimi anni, attraverso cambiamenti e programmazione ha saputo adeguarsi alla singola evoluzione  di mercato aumentando costantemente il proprio prestigio internazionale. 

Villa Canestrari per la produzione del Valpolicella Doc "Terre di Lanoli" rispetta il disciplinare utilizzando uve Corvina, Corvinone e rondinella

Il vino rosso Valpolicella DOC "Terre di Lanoli" di Villa Canestrari, si presenta con colore Rosso rubino; il profumo, vinoso e fruttato, unito al gusto asciutto, morbido ed armonico rende questo vino un vino a tutto pasto; da provare con la pizza.

SOAVE DOC VIGNE DI SANDE VILLA CANESTRARI

Il Soave Doc “Vigne di Sande” è uno dei vini bianchi prodotti dall’Azienda Agricola Villa Canestrari di  Colognola ai Colli ( VR ) 

La zona di produzione del Soave Doc “Vigne di Sande” si estende all'estremità orientale dei Colli Lessini, al confine con la provincia di Vicenza.

Prodotto da Uve Garganega e Trebbiano, il  Soave Doc “Vigne di Sande” è il vino che, tra i bianchi veronesi, vanta la tradizione più antica.

In degustazione, consumato ad una temperatura intorno ai 12°, questo classico vino bianco della tradizione veneta si presenta con profumi lievemente minerali e con gusto pieno ma, allo stesso tempo delicato ed aromatico.

CORVINA VERONA IGT TANBÈ ROSSO VILLA CANESTRARI

Il "Tanbè" Rosso Corvina Verona IGT di  Villa Canestrari è uno dei prodotti con cui l’Azienda, nel rispetto della proprio filosofia di conservazione delle tradizioni, valorizza la Valpolicella.

Questo caratteristico vino rosso IGT è realizzato esclusivamente con uve Corvina e maturato in botti di rovere.

La Corvina è un vitigno a bacca nera caratteristico della provincia di Verona, in particolar modo della Valpolicella Il suo nome deriva probabilmente dal colore dell’acino maturo, che ricorda le piume del corvo.

Con un colore rosso rubino e profumo corposo con note speziate,  il "Tanbè" Rosso Corvina Verona IGT di Villa Canestrari se degustato alla giusta temperatura (16 - 18 gradi), esalta al palato sentori di Mandorla ed amarene cotte.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Veneto

Tipologia

Tasting Box

Formato

Bottiglia da 0,750 Litri

Allergeni

Contiene Solfiti

Nazione

Italia

Villa Canestrari Società Agricola

Villa Canestrari, una Società Agricola che vanta 150  anni di tradizioni e cultura enologica; un bagaglio di conoscenze, storie e valori che tramandato con cura di generazione in generazione si incontra nei vini prodotti in Azienda.

I vigneti sono ubicati  sia nella zona del Valpolicella che del Soave, grazie a microclimi diversi, si producono uve che valorizzano al meglio la produzione nella sua tipicità.

Villa Canestrari con sapienza e nel rispetto delle  tradizioni locali produce entrambe le tipologie di vino.

Oggi nell'a Società Agricola Villa Canestrari, la quarta generazione prosegue il lavoro di genitori, nonni e bisnonni in modo consapevole e attento, conservando quella passione per la qualità che ha contraddistinto la...