- -15%

Tasting Box " I grandi vini della Valpolicella di Villa Canestrari" – 6 Bottiglie
Produttore: Cantina Villa Canestrari – Colognola ai Colli (VR)
Composizione:
Villa Canestrari, una storia lunga 150 anni.
Centocinquant’anni di tradizione sono un’eredità importante, un bagaglio di esperienza e conoscenze, storie e valori che in Azienda si intende mantenere e diffondere attraverso il vino.
AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG RISERVA 2013 PLENUM VILLA CANESTRARI
L’Amarone della Valpolicella DOCG Riserva “PLENUM” è uno dei prodotti che rispecchia la sapienza e le tradizioni che caratterizzano l’attività vinicola della Società Agricola Villa Canestrari.
“Plenum” Amarone della Valpolicella DOCG Riserva è un vino rosso nato dalla voglia dell’Azienda di interpretare e valorizzare la Valpolicella senza forzature né di tecnica né di tempo.
Le uve, Corvina in prevalenza, sono raccolte nei vigneti dell’azienda situati nella Val d’Illasi; l’appassimento, gestito con attenzione e sapienza è curato e subordinato dall’andamento climatico della stagione.
Il colore rosso rubino intenso unito all’equilibrio tra profumi speziati e gusto pieno intenso rende “Plenum” un vino abbinabile a piatti strutturati ma soprattutto lo rende un grande vino rosso da meditazione.
VALPOLICELLA RIPASSO DOC SUPERIORE 2018 I LASI VILLA CANESTRARI
Il Valpolicella Ripasso DOC Superiore “I Lasi” è uno dei prodotti di eccellenza di Villa Canestrari, Azienda Agricola della Valpolicella.
Tipico vino rosso DOC del Veneto, è il fratello minore del più classico e affermato Amarone della Valpolicella.
Nel Valpolicella Ripasso DOC Superiore “I Lasi”, prodotto da uve Corvina in prevalenza e Corvinone, Rondinella in quota minore, i produttori hanno racchiuso le tradizioni e la sapienza di 150 anni storia.
Valpolicella Ripasso DOC Superiore "I Lasi" di Villa Canestrari, un vino che, anche se definito “il Fratello minore” non ha nulla da invidiare ai più classici vini blasonati del territorio.
SOAVE SUPERIORE DOCG RISERVA 2017 VILLA CANESTRARI
Il Soave Superiore Docg Riserva è uno dei prodotti trai più esclusivi di Villa Canestrari.
In questo vino bianco di grande pregio e qualità il produttore pone in evidenza 150 anni di sapienza vitivinicola e le tradizioni di un grande territorio.
Prodotto da uve Garganega coltivate e raccolte in un unico vigneto e lasciate leggermente appassire ( il tempo di appassimento è determinato dall’andamento climatico della stagione) il Soave Superiore Docg Riserva di Villa Canestrari si presenta con un colore giallo paglierino e profumo fruttato e speziato nell’insieme.
Consumato ad una temperatura di servizio di 12° il gusto pieno, armonico, leggermente vanigliato si gratifica ed esalta.
Antipasti e primi piatti, crostacei e pesce, uova e carne bianca sono gli abbinamenti consigliati.
Regione
Veneto
Tipologia
Tasting Box
Formato
Bottiglia da 0,750 Litri
Allergeni
Contiene Solfiti
Nazione
Italia
Villa Canestrari, una Società Agricola che vanta 150 anni di tradizioni e cultura enologica; un bagaglio di conoscenze, storie e valori che tramandato con cura di generazione in generazione si incontra nei vini prodotti in Azienda.
I vigneti sono ubicati sia nella zona del Valpolicella che del Soave, grazie a microclimi diversi, si producono uve che valorizzano al meglio la produzione nella sua tipicità.
Villa Canestrari con sapienza e nel rispetto delle tradizioni locali produce entrambe le tipologie di vino.
Oggi nell'a Società Agricola Villa Canestrari, la quarta generazione prosegue il lavoro di genitori, nonni e bisnonni in modo consapevole e attento, conservando quella passione per la qualità che ha contraddistinto la...