• -10%
Tasting Box 6 bottiglie "Nobiltà Italiana" 3 soave DOC - 3 Valpolicella Ripasso
search
  • Tasting Box 6 bottiglie "Nobiltà Italiana" 3 soave DOC - 3 Valpolicella Ripasso

Tasting Box Valpolicella Ripasso Superiore DOC - Soave DOC "Nobiltà Italiana"

NOBILTA' ITALIANA  Tasting Box di 6 bottiglie, 2 referenze. 

Per gli amanti dei vini della provincia di Verona, abbiamo pensato ad una offerta strabiliante; una Tasting Box composta da:

  • 3 Bottiglie di Soave Doc 
  • 3 Bottiglie di  Valpolicella Ripasso Superiore Doc 

Approfittane subito, la combinazione è disponibile in numero limitato.

  • Tasting Box
  • 0,750 Litri
95,40 €
85,86 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Descrizione:

NOBILTA' ITALIANA, i grandi  vini nobili d’Italia

Cibumvita Srl con Nobiltà Italiana, celebra e rende omaggio ai grandi vini italiani orgoglio della  grande tradizione vitivinicola nazionale.

SOAVE DOC

Il Soave, tra i  bianchi, è una delle DOC più rappresentative della grande tradizione vitivinicola veneta. 

La zona di produzione del Soave Doc  “Nobiltà Italiana” si estende all'estremità orientale dei Colli Lessini, al confine con la provincia di Vicenza.

Tale zona rappresenta uno dei comprensori viticoli italiani a più alta densità di coltivazione della vite. 

Il suolo di specifica identità vulcanica rappresenta l’ambiente ideale per la coltivazione della Garganega e del Trebbiano Soave.

L’unione di Uve Garganega e Trebbiano è la base per la produzione del Soave Doc, un vino di un'intensità e di una pienezza tale da dare piena ragione del nome.

In degustazione, il Soave DOC, si offre alla vista di un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumi lievemente minerali e con gusto pieno ma, allo stesso tempo delicato ed aromatico.

Il Soave Doc oltre ad essere un ottimo aperitivo, si abbina magnificamente con antipasti, primi piatti, pesce in genere e crostacei; particolarmente indicato con carni bianche e carni lessate.

VALPOLICELLA RIPASSO SUPERIORE DOC

Il Valpolicella Ripasso DOC Superiore  è uno dei vini rossi tra i più rappresentativi della regione Veneto.

Sensazioni aromatiche armoniose in un gusto strutturato e ben distribuito tra alcolicità e corpo, sono le carte vincenti del Valpolicella Ripasso Doc Superiore di  Nobiltà Italiana.

Il  nome Ripasso deriva dalla Tecnica di produzione con cui  questo eccellente prodotto  enologico  veneto, viene realizzato.

La Tecnica di produzione consiste nel ripassare, prima dell'affinamento in botte, il vino Valpolicella base nei tini dove è stato precedentemente pigiato l'Amarone; non per caso è così chiamato in quanto “ripassato” nelle vinacce del più classico e rinomato Amarone, di cui solitamente è considerato il fratello minore. 

Il Valpolicella Ripasso DOC Superiore è prodotto prevalentemente da vitigni autoctoni; nel particolare da uve Corvina, Corvinone e Rondinella.

Talvolta in percentuali nettamente minori sono presenti uve Forselina, Negrara e Oseleta; in alcuni  casi, nonostante che sia uscita recentemente dal disciplinare come obbligatoria è comunque permesso l’uso di uve Molinara.

Dal colore rosso rubino impenetrabile, il  Valpolicella Ripasso DOC Superiore  è carico e di grande consistenza, al naso si distingue per intensi profumi di frutti rossi, melograno, ciliegia.

Lo spiccato tono di vinosità unito ad un gusto speziato di noce moscata, pepe nero crea al palato armonia di sapori ed equilibrio di lunga persistenza.

Ottimo con i piatti della tradizione veronese, sposa bene anche carne alla brace, brasato e formaggi stagionati.

Si suggerisce il  consumo ad una temperatura compresa tra i 16° e i 18°

Valpolicella Ripasso DOC Superiore, un nobile fratello minore.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Veneto

Tipologia

Tasting Box

Formato

0,750 Litri

Allergeni

Contiene Solfiti

Nazione

Italia