- -10%

Tasting Box Offerta 6 bottiglie di Soave Doc “Nobiltà Italiana”
Prodotto da Uve Garganega e Trebbiano, il Soave Doc è il vino che, tra i bianchi veronesi, vanta la tradizione più antica.
In degustazione presenta profumi lievemente minerali con gusto pieno ed autorevole ed al tempo stesso delicato ma molto aromatico.
Il Soave Doc è uno dei vini bianchi della tradizione veronese che maggiormente si abbina bene con antipasti, primi piatti di pesce, crostacei e carni bianche.
NOBILTA' ITALIANA, i grandi vini nobili d’Italia
Cibumvita Srl con Nobiltà Italiana, celebra e rende omaggio ai grandi vini italiani orgoglio della grande tradizione vitivinicola nazionale.
SOAVE DOC
Il Soave, tra i bianchi, è una delle DOC più rappresentative della grande tradizione vitivinicola veneta.
La zona di produzione del Soave Doc “Nobiltà Italiana” si estende all'estremità orientale dei Colli Lessini, al confine con la provincia di Vicenza.
Tale zona rappresenta uno dei comprensori viticoli italiani a più alta densità di coltivazione della vite.
Il suolo di specifica identità vulcanica rappresenta l’ambiente ideale per la coltivazione della Garganega e del Trebbiano Soave.
L’unione di Uve Garganega e Trebbiano è la base per la produzione di questa prestigiosa Doc, un vino di un'intensità e di una pienezza tale da dare piena ragione del nome.
In degustazione, il Soave DOC, si offre alla vista di un colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, profumi lievemente minerali e con gusto pieno ma, allo stesso tempo delicato ed aromatico.
Il Soave Doc oltre ad essere un ottimo aperitivo, si abbina magnificamente con antipasti, primi piatti, pesce in genere e crostacei; particolarmente indicato con carni bianche e carni lessate.
Regione
Veneto
Denominazione
Soave Doc
Tipologia
Tasting Box
Formato
0,750 Litri
Grado
12,50 %
Anno
2021
Allergeni
Contiene Solfiti
Vitigno
Garganega - Trebbiano
Nazione
Italia
Temperatura di servizio
6 - 8 C°