

Peperoncino in polvere Carolina Reaper – Confezione in vetro da 10 grammi
Il Carolina Reaper è attualmente considerato il peperoncino più piccante al mondo.
Nella Scala di Scoville il Carolina Reaper in alcuni test ha raggiunto la soglia di 2,200,000 SHU.
Il Peperoncino in polvere Carolina Reaper dell’azienda agricola Domenico Aglietti è fedele ai suddetti parametri.
Originario della Carolina del Sud, ibridato dalle piante di Habanero e Naga Morich, è caratterizzato da una dolce piccantezza pungente da lasciare senza fiato.
L’aroma piacevolmente fruttato, lo rende particolarmente indicato nella realizzazione di confetture extra-piccanti, e per la preparazione di olio piccante.
Il Carolina Reaper è il frutto dell’ibridazione di piante di Habanero e Naga Morich.
Nato dagli studi di Ed Currie nella Carolina del Sud, è probabilmente il peperoncino più piccante e temibile in assoluto.
Nella scala di Scoville, in alcuni test ha raggiunto la soglia di 2.200.000 SHU.
Il prodotto dell’azienda agricola Domenico Aglietti, in termini di piccantezza è fedele a quella che è la posizione occupata nella scala di Scoville.
L’azienda agricola Aglietti è ubicata nel comune di Piglio in provincia di Frosinone, è qui che Domenico con sapienza e nel rispetto della natura coltiva il Carolina Reaper e tante altre tipologie di peperoncino.
Le coltivazioni di peperoncini, posizionate in vari poderi di proprietà, con i colori vivi, brillanti dei frutti fanno da cornice ad un panorama ricco di vigneti ed oliveti; sono queste le terre del Cesanese del Piglio DOCG.
Il peperoncino Carolina Reaper Aglietti è caratterizzato da una piccantezza estremamente pungente e da un aroma fruttato.
Questo è probabilmente il peperoncino più dolce che si possa trovare, caratteristica che può essere apprezzata solo dai palati più resistenti.
Da utilizzare con moderazione data l’estrema piccantezza, il Carolina Reaper dell’azienda agricola Domenico Aglietti se utilizzato fresco, è ottimo nella realizzazione di confetture extra-piccanti, essiccato può essere tranquillamente utilizzato come base per la preparazione di un buon olio piccante.
Regione
Lazio
Tipologia
Spezie - Peperoncino
Formato
10 Grammi in barattolo di vetro
Allergeni
Non presenti in base alla tabella Reg UE 1169/11; si raccomanda di prestare attenzione ad eventuali reazioni avverse dovute alla capsaicina.
Nazione
Italia
Ingredienti
100% Polvere di peperoncino
In un territorio come quello del comune di Piglio ( FR ) ricco di storia e tradizioni, i colori accesi dei peperoncini delle coltivazioni dell'azienda agricola Aglietti fanno da cornice ad un panorama ricco di vigneti ed oliveti.