

Confezione: 250 gr - Porzioni: 2/3 - Cottura: 18 minuti
Riso Carnaroli semilavorato con miscela ai frutti di bosco (lamponi, mirtilli fragole e more).
Il risotto ai frutti di bosco della linea “I Risottini” di riseria Terre del Bosco - Azienda Agricola Piccolboni Mattia è un risotto dal gusto particolare, dolce e acidulo, rosato dopo cottura.
Grazie alle particolari caratteristiche organolettiche, sostituendo in fase di cottura il brodo con del latte, lo si può considerare anche un dolce innovativo.
La riseria di Terre del Bosco, con i suoi prodotti mira a far conoscere in Italia e nel Mondo i celebri Risi veronesi Carnaroli e Vialone Nano, il primo in Italia ad aver ricevuto dall’Unione Europea il marchio I.G.P. e garantito dal Consorzio di Tutela.
La famiglia Piccolboni coltiva la terra da oltre 3 generazioni con dedizione ed impegno, nel rispetto dell’ambiente, della stagionalità delle colture.
L’impegno, la passione e il rispetto proprio per la terra e i suoi frutti sono alla base delle attività svolte all’interno dell’omonima azienda agricola.
Le risaie in cui si coltivano le due tipologie di riso Vialone Nano e Carnaroli, sono state realizzate in una area in cui in precedenza era presente un bosco oggi scomparso; Il brand “Terre del Bosco” è un esplicito riferimento al luogo in cui sono state realizzate le risaie.
Il riso vialone nano o carnaroli che sia è commercializzato al naturale o già pronto.
La linea “I Risottini” è una linea di risotti pronti disidratati e liofilizzati; una linea di prodotti caratterizzati da qualità, ricerca, innovazione e praticità.
Il risotto ai frutti di bosco è prodotto semilavorato di riso carnaroli con miscela ai frutti di bosco (lamponi, mirtilli fragole e more).
Il gusto particolare unito al sapore dolce acidulo rende questo particolare prodotto un ricercato ed innovativo risotto gourmet che, in linea con la filosofia dell’azienda in ambito di ricerca e sviluppo, soddisfa il desiderio di innovazione del consumatore in campo culinario.
Grazie alle particolari caratteristiche organolettiche, sostituendo in fase di cottura il brodo con del latte, lo si può considerare anche un dolce innovativo.
Ingredienti:
Riso Superfino Carnaroli 97%, frutti di bosco disidratati (fragole 1/4, more 1/4, mirtilli 1/4, lamponi 1/4) 3%
Allergeni:
Può contenere tracce di sedano, glutine, crostacei, uova, latte, frutta a guscio, senape.
Metodo di conservazione: ATM Modificata.
TMC: 2 anni dalla data di confezionamento.
Modalità di impiego:
Tostare per circa 3 minuti il contenuto della busta in una casseruola con olio extra vergine di oliva. Aggiungere brodo bollente poco alla volta (circa 1L) e cuocere a fiamma medio bassa lasciando sobbollire fino al termine della cottura. A piacere mantecare con formaggio grana, una noce di burro e rifinire di sale e pepe.
Per una versione dolce di questa ricetta, sostituire il brodo con 1L di latte, lasciar cuocere il riso finchè non diventa una crema e zuccherare a piacere. Una volta cotto, consumare caldo oppure porre il prodotto raffreddato in frigo e lasciare rassodare. Decorare a piacere con frutti rossi o scaglie di cioccolato.
Regione
Veneto
Tipologia
Piatto Pronto - Risotto a base di Riso Carnaroli
Formato
250 grammi
Allergeni
Vedi Descrizione ed Immagine
Nazione
Italia
Ingredienti
Vedi Descrizione ed Immagine
Da tre generazioni la famiglia Piccolboni coltiva la terra, con dedizione e impegno, nel rispetto dell’ambiente, della stagionalità delle colture e delle norme vigenti in ambito agricolo.