Risotto ai Lamponi riseria Terre del Bosco
search
  • Risotto ai Lamponi riseria Terre del Bosco
  • Risotto ai Lamponi riseria Terre del Bosco

Risotto ai Lamponi riseria Terre del Bosco

Confezione: 250 gr - Porzioni: 2/3 - Cottura: 18 minuti

Riso Carnaroli semilavorato con miscela ai Lamponi.

Il risotto ai lamponi della linea “I Risottini” di riseria Terre del Bosco - Azienda Agricola Piccolboni Mattia è un risotto dal gusto particolare, dolce e acidulo, rosato dopo cottura.

In fase di cottura, sostituendo il brodo con del latte, lo si può considerare anche un dolce innovativo.

La riseria di Terre del Bosco, con i suoi prodotti mira a far conoscere in Italia e nel Mondo i celebri Risi veronesi Carnaroli e Vialone Nano, il primo in Italia ad aver ricevuto dall’Unione Europea il marchio I.G.P. e garantito dal Consorzio di Tutela.

  • Piatto Pronto - Risotto a base di Riso Carnaroli
  • 250 grammi
3,60 €
Tasse incluse
Ultimi articoli in magazzino

Descrizione:

Da oltre 3 generazioni la famiglia Piccolboni coltiva la terra con dedizione e rispetto dell’ambiente, prestando particolare attenzione alla stagionalità delle colture.

Questo impegno e rispetto, fondendosi con la passione per il proprio lavoro e la volontà di far conoscere in Italia e nel Mondo i celebri risi veronesi Carnaroli e Vialone Nano, sono la base dell’attività dell’omonima azienda agricola.

Le risaie in cui si coltivano le due tipologie di riso Vialone Nano e Carnaroli, si trovano in un territorio precedentemente occupato da un bosco;  di qui la nascita il brand  dell’azienda “Terre del Bosco” .

Il riso vialone nano o carnaroli che sia prodotto in azienda, è commercializzato al naturale o già pronto.

La linea “I Risottini” è una linea di risotti pronti disidratati e liofilizzati; una linea di prodotti caratterizzati da  qualità, ricerca, innovazione e praticità.

Il risotto ai lamponi è un prodotto semilavorato di riso carnaroli con miscela ai lamponi.

Il gusto particolare unito al sapore dolce acidulo rende questo particolare prodotto un ricercato ed innovativo risotto gourmet che, in linea con la filosofia dell’azienda in ambito di ricerca e sviluppo, soddisfa il desiderio di innovazione del consumatore in campo culinario.

Grazie alle particolari caratteristiche organolettiche, sostituendo in fase di cottura il brodo con del latte, lo si può considerare anche un dolce innovativo.

Ingredienti: Riso Superfino Carnaroli 97%, Lamponi 3%.

Allergeni:

Può contenere tracce di sedano, glutine, crostacei, uova, latte, frutta a guscio, senape.

Metodo di conservazione: ATM Modificata.

TMC:  2 anni dalla data di confezionamento.

Modalità di impiego

Tostare per circa 3 minuti il contenuto della busta in una casseruola con olio extra vergine di oliva. Aggiungere brodo bollente poco alla volta (circa 1L) e cuocere a fiamma medio bassa lasciando sobbollire fino al termine della cottura. A piacere mantecare con formaggio grana, una noce di burro e rifinire di sale e pepe.

Per una versione dolce di questa ricetta, sostituire il brodo con 1L di latte, lasciar cuocere il riso finchè non diventa una crema e zuccherare a piacere. Una volta cotto, consumare caldo oppure porre il prodotto raffreddato in frigo e lasciare rassodare. Decorare a piacere con frutti rossi o scaglie di cioccolato.   

Caratteristiche prodotto:

Regione

Veneto

Tipologia

Piatto Pronto - Risotto a base di Riso Carnaroli

Formato

250 grammi

Allergeni

Vedi Descrizione ed Immagine

Nazione

Italia

Ingredienti

Vedi Descrizione ed Immagine

Azienda Agricola Piccolboni Mattia " Terre del Bosco"

Da tre generazioni la famiglia Piccolboni coltiva la terra, con dedizione e impegno, nel rispetto dell’ambiente, della stagionalità delle colture e delle norme vigenti in ambito agricolo.