- Non disponibile

Confezione: 250 gr - Porzioni: 2/3 - Cottura: 18 minuti
Riso Carnaroli semilavorato con all’interno miscela alla malva.
Il risotto alla malva della linea “I Risottini” di riseria Terre del Bosco - Azienda Agricola Piccolboni Mattia è un risotto dal gusto leggermente dolce e caratterizzato da leggere note floreali.
La riseria di Terre del Bosco, con i suoi prodotti mira a far conoscere in Italia e nel Mondo i celebri Risi veronesi Carnaroli e Vialone Nano, il primo in Italia ad aver ricevuto dall’Unione Europea il marchio I.G.P. e garantito dal Consorzio di Tutela.
Nell’azienda agricola Piccolboni, l’amore e il rispetto per la terra e i suoi cicli, sono la base di una attività la cui passione è frutto di una tradizione che vanta oltre 3 generazioni di legame con l’agricoltura.
Questa passione, legata alla voglia di far conoscere in Italia e nel Mondo i celebri risi veronesi Carnaroli e Vialone Nano ha fatto si che questa realtà sia diventata una delle realtà di maggior lustro nel territorio della provincia di Verona.
Come detto è il riso il prodotto principe dell’azienda, le risaie in cui si coltivano le due tipologie di riso Vialone Nano e Carnaroli, si trovano in un territorio precedentemente occupato da un bosco; un territorio di spiccata fertilità che ha dato origine al brand dell’azienda “Terre del Bosco” .
Le tipologie di riso che maggiormente vengono coltivate sono il riso vialone nano e carnaroli, in entrambe i casi è commercializzato al naturale o già pronto.
La linea “I Risottini” è una linea di risotti pronti disidratati e liofilizzati; una linea di prodotti caratterizzati da qualità, ricerca, innovazione e praticità.
Il risotto alla malva è un prodotto semilavorato di riso carnaroli con miscela alla malva.
Il gusto leggermente dolce unito e caratterizzato da leggere note floreali rende questo particolare prodotto un ricercato ed innovativo risotto gourmet che, in linea con la filosofia dell’azienda in ambito di ricerca e sviluppo, soddisfa il desiderio di innovazione del consumatore in campo culinario.
Ingredienti:
Riso Carnaroli 97%, Malva (Malva sylvestris) “Hortus Europae“ 2%, Cipolla in proporzione variabile.
Proprietà Malva:
La Malva è un emolliente veniva utilizzata per curare tossi e bronchiti, stimola l'appetito e facilita la digestione.
Allergeni:
Può contenere tracce di sedano, glutine, crostacei, uova, latte, frutta a guscio, senape.
Metodo di conservazione: ATM modificata.
TMC: 2 anni dalla data di confezionamento.
Modalità di impiego:
Tostare per circa 3 minuti il contenuto della busta in una casseruola con olio extra vergine di oliva.
Aggiungere acqua bollente salata poco alla volta (circa 1L) e cuocere a fiamma medio bassa lasciando sobbollire fino al termine della cottura.
A piacere mantecare con del formaggio fresco e rifinire di sale e pepe.
Ricetta dello chef Alessandro Tannoia in collaborazione con la Scuola di Ristorazione di Bovolone.
Regione
Veneto
Tipologia
Piatto Pronto - Risotto a base di Riso Carnaroli
Formato
250 grammi
Allergeni
Vedi Descrizione ed Immagine
Nazione
Italia
Ingredienti
Vedi Descrizione ed Immagine
Da tre generazioni la famiglia Piccolboni coltiva la terra, con dedizione e impegno, nel rispetto dell’ambiente, della stagionalità delle colture e delle norme vigenti in ambito agricolo.