

Confezione: 250 gr - Porzioni: 2/3 - Cottura: 18 minuti
Riso “Carnaroli” semilavorato con all’interno miscela allo speck e radicchio.
Il risotto Speck e Radicchio della linea “I Risottini” di riseria Terre del Bosco - Azienda Agricola Piccolboni Mattia è un risotto caratterizzato al palato da un netto ma piacevole equilibrato contrasto tra la sapidità dello speck e l’amaro del radicchio.
La riseria di Terre del Bosco, con i suoi prodotti mira a far conoscere in Italia e nel Mondo i celebri Risi veronesi Carnaroli e Vialone Nano, il primo in Italia ad aver ricevuto dall’Unione Europea il marchio I.G.P. e garantito dal Consorzio di Tutela.
La famiglia Piccolboni ha una storia in campo agricolo equivalente all’avvicendarsi sui campi di tre generazioni.
Da nonno Gelmino, al figlio Fabio, produttore tabacchicolo, al nipote Mattia, la vocazione agricola e l’amore per la terra e il territorio, hanno dato vita ad un’azienda moderna, attenta alla qualità della produzione, alle nuove tecnologie, al risparmio energetico, al rispetto per l’ambiente
Terre del Bosco è il marchio con cui la famiglia Piccolboni, titolare dell’omonima Azienda agricola commercializza il risultato del proprio lavoro in campagna.
Il prodotto principe dell’azienda è il riso, le tipologie coltivate sono il Vialone nano e il Carnaroli.
Il riso vialone nano e carnaroli coltivato in azienda è commercializzato al naturale o già pronto.
La linea “I Risottini” è una linea di risotti pronti disidratati e liofilizzati; una linea di prodotti caratterizzati da qualità, ricerca, innovazione e praticità.
Il risotto Speck e Radicchio è un risotto caratterizzato dal netto ma equilibrato contrasto tra la sapidità dello speck e l’amaro del radicchio; questo contrasto crea un connubio che lo rende un ricercato risotto gourmet che, in linea con la filosofia dell’azienda in ambito di ricerca e sviluppo, soddisfa il desiderio di innovazione del consumatore in campo culinario.
Ingredienti: Riso Superfino Carnaroli 94%, Speck 3%, Radicchio 2, Prezzemolo, Aglio, Cipolla in proporzione variabile.
Allergeni: Può contenere tracce di sedano, glutine, crostacei, uova, latte, frutta a guscio, senape.
Metodo di conservazione: ATM Modificata.
TMC: 2 anni dalla data di confezionamento.
Modalità di impiego:
Tostare per circa 3 minuti il contenuto della busta in una casseruola con olio extra vergine di oliva.
Aggiungere brodo bollente poco alla volta (circa 1L) e cuocere a fiamma medio bassa lasciando sobbollire fino al termine della cottura.
A piacere mantecare con formaggio grana, una noce di burro e rifinire di sale e pepe.
Regione
Veneto
Tipologia
Piatto Pronto - Risotto a base di Riso Carnaroli
Formato
250 grammi
Allergeni
Vedi Descrizione ed Immagine
Nazione
Italia
Ingredienti
Vedi Descrizione ed Immagine
Da tre generazioni la famiglia Piccolboni coltiva la terra, con dedizione e impegno, nel rispetto dell’ambiente, della stagionalità delle colture e delle norme vigenti in ambito agricolo.