Riso Carnaroli riseria Terre del Bosco
search
  • Riso Carnaroli riseria Terre del Bosco

Riso Carnaroli riseria Terre del Bosco

Confezione: 1000 gr - Cottura: 18/20 minuti

Il Riso Carnaroli è una tra le più importanti e apprezzate varietà della coltura del riso italiano.

Il chicco del riso carnaroli è di medie dimensioni e di forma allungata.

Grazie ad una elevata presenza di amilosio ( zucchero polisaccaride presente nell’amido ) quindi ad una eccellente tenuta nella cottura, è un riso particolarmente adatto alla preparazione di risotti e piatti regionali.

  • Riso Carnaroli
  • 1,00 Kilogrammo
4,00 €
Tasse incluse

Descrizione:

Il Riso Carnaroli è una delle qualità di riso prodotto in Italia tra le più apprezzate sul mercato nazionale ed internazionale.  

L’azienda agricola Piccolboni è una delle aziende che contribuisce con le proprie culture a valorizzare questa tipologia di riso.

Con il proprio marchio  Terre del Bosco, nel rispetto della propria filosofia di lavoro finalizzata alla diffusione della cultura del riso, in questo caso veronese, mira a far conoscere in Italia e nel Mondo il riso Carnaroli.

Il chicco del riso Carnaroli è di medie dimensioni e forma allungata.

Grazie ad una presenza importante di  amilosio ( zucchero polisaccaride che deriva dall'unione di centinaia di molecole di glucosio - componente dell'amido ) il riso carnaroli ha una eccellente tenuta alla cottura; questa caratteristica lo rende un ottimo prodotto da risotti.

Oltre ad essere indicato per risotti il carnaroli grazie all’eccellente resistenza alla cottura quindi mantenendo  croccantezza, è consigliato anche per piatti freddi anche a base di verdure.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Veneto

Tipologia

Riso Carnaroli

Formato

1,00 Kilogrammo

Nazione

Italia

Azienda Agricola Piccolboni Mattia " Terre del Bosco"

Da tre generazioni la famiglia Piccolboni coltiva la terra, con dedizione e impegno, nel rispetto dell’ambiente, della stagionalità delle colture e delle norme vigenti in ambito agricolo.