

La marmellata extra di arance e cannella della Cantina Costantini è prodotto solo con frutta italiana ed in prevalenza raccolta nei poderi dell’azienda.
Per la produzione di 100gr di marmellata, vengono utilizzati circa 130 gr di pura polpa e scorze di frutta; la cottura in sottovuoto e a bassa temperatura, consente il mantenimento delle proprietà nutritive ed organolettiche della frutta.
L’aggiunta della cannella, oltre ha conferire alla marmellata un retro gusto leggermente piccante, apporta al prodotto doti benefiche grazie alle proprietà antiossidanti che la caratterizzano.
Nelle fasi di produzione della marmellata extra di arance e cannella della Cantina Costantini non vengono usati coloranti, conservanti ed addensanti.
Quando si parla della Cantina Costantini di Genzano di Roma (Rm) non possiamo parlare solo di vini; se parlassimo solo di vini, perderemmo l’occasione di assaggiare i grandi prodotti scaturenti dalla trasformazione della frutta che tra i filari dei pregiati vitigni viene raccolta.
Uno dei prodotti che è decisamente degno di attenzione è la marmellata extra di arance e cannella.
Nel rispetto della tradizione e soprattutto della ricetta originale tramandata ai giorni nostri attraverso le diverse generazioni che si sono succedute, 100gr di marmellata, vengono realizzati utilizzando un minimo di circa 130 gr di pura polpa e scorze di frutta.
Al fine del mantenimento delle proprietà nutritive ed organolettiche della frutta, la cottura viene fatta in sottovuoto e a bassa temperatura.
L’aggiunta della cannella, oltre ha conferire alla marmellata un retro gusto leggermente piccante, apporta al prodotto doti benefiche grazie alle proprietà antiossidanti, antibatteriche e stimolanti che la caratterizzano.
Nelle fasi di produzione della marmellata extra di arance e cannella della Cantina Costantini non vengono usati coloranti, conservanti ed addensanti.
Dalla colazione o per le più tradizionali merende, la marmellata extra di arance e cannella della Cantina Costantini è una leccornia molto versatile; particolarmente indicata in accompagnamento con formaggi tipici stagionati.
Regione
Lazio
Tipologia
Marmellata
Formato
210 grammi netto
Allergeni
Senza Conservanti
Allergeni
Senza Coloranti
Allergeni
Senza Addensanti
Nazione
Italia