- Non disponibile

L’Amaro “Quinta Era” del Liquorificio Morelli è un prodotto artigianale nato da una base di distillato di gin posto in infusione con alcune delle piante che più si utilizzano per la produzione degli amari in genere.
Rabarbaro, china, genziana e carciofo donano a questo liquore da molti definito anche da meditazione, un gusto che, rappresentando un’inedita e combinazione tra gin e amaro, regala un momento rilassante davvero speciale nei momenti importanti della giornata.
Per il Liquorificio Morelli, l’amaro Quinta Era è un liquore importante e celebrativo; testimonia l’ingresso della quinta generazione della famiglia Morelli in azienda.
Dall’unione per infusione, inedita e peculiare, tra una base di distillato di gin e alcune delle piante tra le più classiche utilizzate nella preparazione degli amari, nasce l’amaro “Quinta Era” del Liquorificio Morelli.
Questo prodotto, è un liquore celebrativo, infatti l’Amaro Quinta Era celebra l’ingresso in azienda della quinta generazione della famiglia Morelli.
In esso il tema del gin viene declinato da un’inedita prospettiva, attraverso cioè quella dell’amaro, tipologia di liquore prodotta dall’azienda fin dalla sua fondazione, avvenuta nel 1911 ad opera del Cavalier Leonello Morelli.
In 111 anni di attività, la filosofia di produzione del Liquorificio Morelli non ha mai subito cambiamenti anzi, nel tempo, il massimo rispetto delle materie prime, dei metodi di lavorazione artigianali, delle tradizioni hanno permesso all’Azienda di fregiarsi di numeroso riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
L’amaro “Quinta Era” è un prodotto che nasce dall’infusione di rabarbaro, china, genziana e carciofo in una base di distillato di gin.
Ottimo come fine pasto l’amaro “Quinta Era” per le Sue caratteristiche organolettiche è un grande liquore da meditazione che rappresenta un’inedita e peculiare combinazione tra il gin e l’amaro.
Nel rispetto dei principi dell’economia circolare, il Liquorificio Morelli utilizza per questo ed altri prodotti bottiglie in vetro riciclato.
Regione
Toscana
Tipologia
Amaro
Formato
700 ml
Gradazione
30,00 %
Nazione
Italia