

La Sambuca del Liquorificio Morelli, è uno dei classici liquori dello stile di vita italiano.
La ricetta prevede l'uso di alcool, acqua di sorgente, zuccheri ad alta solubilità e diverse combinazioni di anice e distillato di fiori di sambuco (Sambucus nigra).
Le ricetta, all’interno del Liquorificio Morelli da 111 anni è sempre la stessa, fedele a quella originale.
Data la natura degli ingredienti, la sambuca è un liquore dolce e vellutato, dalla consistenza viscosa e oleosa, dai sapori intensi ma delicati e dall'aspetto assolutamente trasparente e incolore.
Al contatto con il palato rimane liscia ma corposa.
Nel rispetto della tradizione nazionale, anche il Liquorificio Morelli in assortimento prodotti ha la classica Sambuca, liquore dolce e vellutato, trasparente, incolore, dalla consistenza viscosa e oleosa, dai sapori intensi ma nel complesso delicati.
Il Liquorificio Morelli vanta una tradizione liquoristica di ben 111 anni, fu fondato nel 1911 ad opera del Cavalier Leonello Morelli.
Dal 1911 ad oggi l’attività svolta è stata sempre incentrata, nonostante l’introduzione della tecnologia più avanzata di settore, sul rispetto delle materie prime, dei metodi di lavorazione artigianali e soprattutto delle tradizioni.
Questa filosofia di lavoro, ha permesso all’Azienda e soprattutto ai suoi prodotti, di fregiarsi negli anni di attività, di numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.
La Sambuca del Liquorificio Morelli, nel rispetto della ricetta originale, è sapientemente realizzata con
alcool, acqua di sorgente, zuccheri ad alta solubilità e diverse combinazioni di anice e distillato di fiori di sambuco (Sambucus nigra).
Regione
Toscana
Tipologia
Liquore
Formato
700 ml
Gradazione
40,00 %
Nazione
Italia