Arancino Liquorificio Artigianale Morelli
search
  • Arancino Liquorificio Artigianale Morelli

Arancino Liquorificio Artigianale Morelli

L’Arancino del Liquorificio Morelli è un liquore artigianale ottenuto mediante infusione di scorze di arance rigorosamente Biologiche nell’alcool.

Il periodo di infusione è di circa 10 giorni.

Trascorso il tempo di infusione, al composto, previa filtratura, viene aggiunto zucchero ed acqua.

Di colore arancio acceso, sapore intenso e dolciastro, l’Arancino del Liquorificio Morelli è un buon digestivo e, se consumato ghiacciato, un ottimo liquore da godersi e condividere durante i momenti di convivialità.

Nel 2013 h l’Arancino del Liquorificio Morelli ha vinto la medaglia d’oro a Bruxelles come “miglior liquore della categoria”.

  • Liquore
  • 500 ml
  • 32,00 %
15,90 €
Tasse incluse Consegna in un massimo di 3 - 4 giorni lavorativi dal ricevimento dell'ordine

Descrizione:

L’Arancino del Liquorificio Morelli, storico liquorificio toscano con 111 anni di tradizione liquoristica, è un liquore artigianale dal sapore intenso con spiccate note dolci.

Prodotto per infusione in alcool di bucce di arancia rigorosamente biologiche, l’Arancino è una valida alternativa al più classico limoncello.

Le bucce d’arancia, rimangono in infusione per un periodo di tempo di circa 10 giorni, trascorso questo lasso di tempo, previa filtratura, al composto, si aggiunge acqua e zucchero.

Il Liquorificio Morelli vanta una tradizione liquoristica di ben 111 anni, fu fondato nel 1911 ad opera del Cavalier Leonello Morelli.

Dal 1911 ad oggi l’attività svolta è stata sempre incentrata, nonostante l’introduzione della tecnologia più avanzata di settore,  sul rispetto delle materie prime, dei metodi di lavorazione artigianali e soprattutto delle tradizioni.

Questa filosofia di lavoro, ha permesso all’Azienda e soprattutto ai suoi prodotti, di fregiarsi negli anni di attività, di numerosi premi e riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale.

A tal proposito, nel 2013 l’Arancino Morelli a vinto la medaglia d’oro a Bruxelles come “miglior liquore della categoria”.

In degustazione, questo liquore si presenta di un acceso colore arancio, sapore intenso e dolciastro. 

Ottimo come digestivo, se consumato ghiacciato, l’Arancino del Liquorificio Morelli è un ottimo liquore da godersi e condividere durante i momenti di convivialità.

Caratteristiche prodotto:

Regione

Toscana

Tipologia

Liquore

Formato

500 ml

Grado

32,00 %

Nazione

Italia