Jack Daniel's Tennessee Whiskey Old N. 7 Brand
search
  • Jack Daniel's Tennessee Whiskey Old N. 7 Brand

Jack Daniel's Tennessee Whiskey Old N. 7 Brand

Jack Daniel's Tennessee Whiskey Old N. 7 Brand, il famoso Tennessee Whisky dalla bottiglia squadrata e l’etichetta nera la cui storia, conosciuta in tutto il mondo, dura  da 150 anni.

Un Tennessee Whisky da gustare liscio o on-the-rocks, o per personalizzare cocktail e long drinks, il carattere unico dato dal gusto morbido con leggero sentore di affumicato, gli ha permesso di conquistare il palato degli appassionati consumatori.

Prodotto con una miscela di vari cereali (mais, segale e malto), una volta distillato, viene sottoposto ad un particolare procedimento di filtraggio attraverso carboni d’acero che gli conferiscono la morbidezza e il distintivo sentore di affumicato.

28,00 €
Tasse incluse

Descrizione:

Jack Daniel's Tennessee Whiskey Old N. 7 Brand,  è il famoso Tennessee Whisky dalla bottiglia squadrata e l’etichetta nera ormai celebre e conosciuta in tutto il mondo.

La lunga storia di oltre 150 anni, ha reso l’etichetta nera del Jack Daniel’s una celebrità tra gli appassionati.

La storia di questa distilleria inizia nel 1864, anno in cui Jasper Newton Daniel, più comunemente noto come Jack, presenta al mondo Old no. 7, il Tennessee whiskey filtrato attraverso carboni d’acero attivi.

Dal 1864 in poi un susseguirsi di eventi tra cui nel 1904 la prima delle 7 sette medaglie d’oro porterà il Jack Daniel's Tennessee Whiskey ad essere apprezzato  in tutto il mondo.

Prodotto con una miscela di vari cereali (mais, segale e malto), viene sottoposto, una volta distillato, ad un particolare procedimento di filtraggio attraverso carboni d’acero che, trattenendo ulteriori impurità, gli conferirà quella morbidezza e quel leggero sentore affumicato che lo caratterizzano.

Dopo il filtraggio, il distillato maturerà nelle botti dalle quali trarrà tutto il suo ricco colore ambrato e molto del suo caratteristico sapore.

Le botti in quanto tali costituiscono una parte significativa del carattere del Jack Daniel's Tennessee Whiskey  ed è per questo che vengono costruite direttamente in azienda.

La Jack Daniel è una delle poche distillerie al mondo che lo fa.

IL legno utilizzato è la quercia bianca americana.

Ogni botte è composta da 33 doghe di legno unite tra di loro non da  colla o chiodi ma dalla pressione che l’unione esercita sugli anelli di contenimento.

Una volta assemblata la botte, si provvede alla tostatura e carbonizzazione nel suo interno, per indurre gli zuccheri naturali contenuti nel legno a fuoriuscire e a caramellizzare.

Tali zuccheri costituiscono una parte notevole dello sviluppo del sapore del nostro whiskey e noi abbiamo sviluppato meticolosamente il nostro metodo di tostare le botti che è una esclusiva del Jack Daniel’s.

La maturazione in botte non ha un periodo definito, tutto dipende da quando madre natura avrà conferito al prezioso whisky quelle  caratteristiche organolettiche che hanno e continuano a far grande  questo prodotto.

Caratteristiche prodotto: