

Grappa di Pinot Villa Dalla Rovere formato CL 70
La grappa di Pinot Villa Dalla Rovere è una grappa monovitigno artigianale distillata dalle vinacce di uve Pinot accuratamente selezionate e deraspate prima della distillazione.
Questo nobile distillato è considerato un monovitigno giovane e tra tutti è uno dei più apprezzati.
Alla vista la Grappa di Pinot Villa Dalla Rovere è trasparente, brillante e cristallina.
Al naso è gradevole, equilibrata e delicatamente fruttata con note fragranti tipiche dell’uva Pinot Grigio appena raccolta.
In bocca la Grappa di Pinot Villa Dalla Rovere ha un gusto morbido, fragrante, fresco, sapido, di buona struttura equilibrata e persistente.
Il marchio Villa Dalla Rovere è di proprietò dello storico liquorificio piacentino "Giarola".
Dalla distillazione di vinacce accuratamente selezionate ancora ricche di mosto di uva Pinot nasce la Grappa di Pinot Villa Dalla Rovere, un distillato artigianalmente nobile della tradizione vitivinicola nazionale.
La Grappa di Pinot Villa Dalla Rovere, è prodotta dallo storico liquorificio artigianale Giarola di Monticelli D’Ongina ( Piacenza ) fondato nel 1919.
L’esperienza della famiglia Giarola nel campo dei distillati ha origini lontane, nella metà degli anni 50, quando la seconda generazione, inserendo le prime grappe, volle dare un impulso maggiore alla già quotata attività artigianale legata alla produzione dei vini aromatizzati e liquori.
Il marchio Villa Dalla Rovere, realizzato orientativamente nello stesso periodo, continua da allora e fino ad oggi ad essere per l’Azienda un segno distintivo nel campo di distillati ed in particolare delle grappe monovitigno.
In degustazione, la Grappa di Pinot - Villa Dalla Rovere è trasparente, brillante e cristallina.
In bocca ha un gusto morbido, fragrante, fresco, sapido, di buona struttura equilibrata e persistente.
Il profumo è gradevole e delicatamente fruttato, con note fragranti tipiche dell’uva Pinot Grigio appena raccolta.
Tipologia
Grappa Monovitigno
Formato
700 ml
Gradazione
40,00 %
Vitigno
Pinot Bianco
Giarola Savem Srl, storico liquorificio piacentino con oltre 100 anni di storia.